Pubblicato il

I personaggi

Come resistere alla grinta di Rachel e Monica, all’ironia di Chandler, alla pazienza di Ross, alle stramberie di Phoebe, all’ingenuità di Joey?

Friends
© NBC

Rachel Green  (Jennifer Aniston) 
Rachel è la più viziata dei sei. Figlia unica, un po’ snob e con alle spalle una famiglia decisamente ricca, pianta quasi sull’altare il promesso sposo Barry e va a vivere con Monica, la sua migliore amica sin dai tempi del liceo. Comincia a lavorare come cameriera al Central Park ma presto riesce a far carriera come donna manager. La sua relazione sentimentale più importante è quella con Ross, con cui ha avuto anche una figlia, Emma.
Ross Geller (David Schwimmer)
Ross è il fratello maggiore di Monica. Personaggio leggermente nevrotico, di mestiere fa il  paleontologo. E’ sposato in prime nozze con Carol, che lo lascia preferendogli la relazione con una donna. I due hanno un figlio, Ben. Innamorato sin dall’infanzia di Rachel, Ross riesce a conquistarla ma il loro sarà un rapporto tormentatissimo. Quando i due si lasciano, Ross si innamora di Emily ma poco prima di sposarla si rende conto di essere ancora troppo legato a Rachel. Dopo diverse peripezie sposerà Rachel, il matrimonio sarà annullato ma insieme avranno una figlia.
Monica Geller-Bing (Courtney Cox)
Monica è la sorella minore di Ross e la migliore amica di Rachel. Obesa quando era piccola, la nostra è a dieta perenne anche se di mestiere fa la cuoca. Una delle sue fissazioni è la pulizia. Si innamora di Chandler, che sposa. I due vanno a vivere assieme e progettano di diventare genitori.
Chandler Bing (Matthew Perry)
Chandler vive con Joey ed è amico di Ross sin dai tempi del liceo. Sarcastico e ironico nella vita, Chandler è molto impacciato con le donne. Dopo una relazione con Janice si innamora di  Monica, che sposa. Inizia a lavorare come contabile e presto ottiene una promozione. 
Phoebe Buffay Hannigan (Lisa Kudrow)
Phoebe è l’artista del gruppo, ama cantare e suonare (molto male) la chitarra. Crede nella reincarnazione, ama gli animali ed è vegetariana. Di mestiere fa la massaggiatrice. La sua situazione familiare non è delle più felici: è stata abbandonata dal padre mentre quella che credeva sua madre si è suicidata. Vive con la nonna che le lascia in eredità l’appartamento. Ha una sorella gemella, Ursula, e un fratello, Frank Jr. al quale ‘affitta’  l’utero perchè concepisca con la moglie tre gemelli.
Joey Tribbiani (Matt le Blanc)
Joey è un aspirante attore di origini italiane. Vive con Chandler. Squattrinato e incallito dongiovanni, è il più ingenuo della compagnia. La svolta arriva quando partecipa alla soap ‘I giorni della nostra vita’  che gli procura una certa fama. Dopo il matrimonio di Monica e Chandler si ritrova a vivere con Rachel, di cui si innamora. I due inizieranno una relazione.