Pubblicato il

De Pisis in mostra nel Palazzo dei Diamanti a Ferrara

Natura morta di Filippo de Pisis

A cinquant’anni dalla morte di Filippo de Pisis (1896-1956). Ferrara, la città in cui è nato, lo ricorda con una mostra allestita a Palazzo dei Diamanti, a cura di Maria Luisa Pacelli e organizzata in collaborazione da Ferrara Arte e dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea. Per l’occasione sarà pubblicato il catalogo generale interamente illustrato dei De Pisis del museo ferrarese, uno strumento prezioso per diffonderne la conoscenza.
È un’esposizione diversa dalle precedenti poiché, ad eccezione de I grandi fiori di casa Massimo, recentemente acquisiti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara e in deposito presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Filippo de Pisis”, le opere esposte sono delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea. Si tratta della collezione più importante di lavori del grande artista, che conta quarantanove olii e centouno opere su carta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag