Pubblicato il

Occhiali da passerella

Pronte a coprire lo sguardo con glamour? Bene, perché gli occhiali che hanno sfilato sulle passerelle milanesi sono da vera diva, ma non mancano quelli adatti a lolite capricciose.

blugirl

Colorati, alcuni eccentrici, altri si rifanno al look degli anni Cinquanta e Sessanta, grandi e tondi con angoli smussati, o più sottili, filiformi a seguire la linea del volto, logo a vista o brillanti cristalli: gli occhiali che hanno sfilato sulle passerelle milanesi sono davvero glamour e vestono il volto in modo impeccabile.

Grandi a conferire un’aria di mistero nascondendo occhi e zigomi; eccentrici e colorati in perfetto stile summer, a forma di stelle e cuoricini da vere lolite capricciose, ma anche formali adatti ad occasioni importanti. Perfetti per proteggere gli occhi dal sole essendo comunque fashion, gli occhiali dell’estate 2007 stupiscono e conquistano: è vietato rinunciarvi!

Agata Ruiz de la Prada, la regina dei colori, ne propone di modelli davvero particolari: dai grandi cuori a lenti con macro paillettes che scendono morbide fino agli zigomi, passando per forme a spirali e brillanti stelline. Eccentricità e particolarità anche per le proposte Blugirl (foto) dove impazzano lenti a forma di ciliegie e cuoricini con montatura coloratissima.

Lenti sfumate e montatura nera lucida per i macro occhiali proposti da Laura Biagiotti: da vera diva! Occhialoni scuri sfumati per Fisico, molto sottili quelli proposti da MaxMara quasi da donna cyborg, anni Sessanta per Etro con i grandi occhiali tondeggianti, montatura scura e lenti sfumate.

Con un caschetto biondo platino sono perfetti gli occhiali da sole proposti da Enrico Coveri: total black. Eleganti e minimali quelli proposti da Emporio Armani, mentre Debora Sinibaldi li vuole macro e tondeggianti, quasi a goccia.