Pubblicato il

Milano Uomo: vince il mare e il no logo

Uomini che scoprono le gambe a colpi di hot pant, il mare che torna con i suoi colori e con accessori e
abiti che parlano di yacht e barca a vela, tessuti hi-tech e no logo: Milano Moda Uomo è pronta per
l’uomo del futuro.

Gaetano Navarra

Uomini, uomini, uomini. Belli e scolpiti, eleganti e sportivi, fasciati da pantaloni slim o con le cosce in evidenza grazie ad hot pant che lasciano poco all’immaginazione, non mancano bermuda da abbinare a camicie, completi di giacche e pantaloni, cravatte e papillon.

E’ dinamico, colorato, strizza l’occhio al futuro con tessuti hi-tech, l’uomo di Gaetano Navarra (foto) è sportivo e ama le tute da sub in maglia di strech, con pantaloni che fasciano le gambe si muove a torso nudo con lacci che segnano il torace. I colori sono acidi, i jeans portano moschettoni, la maglieria disegna la silhouette, le camicie sono ricche di dettagli, i bottoni in oro e metallo lucidissimo. Al termine della sfilata lo stilista ha salutato il pubblico con in braccio Arturo, figlio di una cara amica, per ricordare che si è stanchi delle discriminazioni e che anche i gay possono essere buoni padri.

Se il logo è ciò che preferite di una griffe, se amate indossare mise che puntualizzano il brand di appartenenza, ebbene, cattive notizie: per la primavera/estate 2008 la moda ha scelto di dire basta al logo sfacciato affinché un abito si riconosca dalla qualità, dallo stile e dalla bellezza. Così per Dolce&Gabbana, così per Missoni, così per Donatella Versace.

Mood marinaro per Missoni con le maglie patchwork dalle infinite sfumature blu, al collo polipi, balene e conchiglie. Il mare torna anche con i surfisti di Burberry, infatti trench, giacche e molte t-shirt sono realizzate con lo stesso materiale delle tute da surf, il neoprene. I pantaloni sono slim con cavallo basso e a pinocchietto, molti i dettagli in oro sulle giacche e sulle camicie fino a realizzare trench in pitone e coccodrillo completamente laccati d’oro. Non mancano t-shirt con macro paillettes che variano dal rosso al blu passando per il verde da indossare sotto la giacca.

Per Donatella Versace i pantaloni dell’uomo del futuro variano da extra slim a proporzioni macro come quelli dei samurai. Le t-shirt sono senza maniche con il collo alto pronte a trasformarsi in polo, il doppiopetto diventa gilet con bretelle sulla schiena.

Vuole un uomo elegante Les Hommes che vive in atmosfere di altri tempi, utilizza i colori come messaggi di pace e positività, dal rosso al blu al giallo ma anche grigio e beige. Non mancano completi sportivi dedicati sia al giorno che alla sera, al via bermuda con sandali da abbinare a camicie a quadri, papillon e blazer college.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag