Pubblicato il

Cappotti sotto i riflettori della moda

Fascianti, pratici, glamour, maliziosi e femminili, arrivano i cappotti dell’autunno/inverno 2007/08. Pronti a scaldare le giornate più fredde con una gran varietà di forme e tessuti.

Cappotto della collezione autunno inverno 2007 2008 di Alberta Ferretti

Sono caldi e avvolgenti, mini o extra large, a volte impreziositi da spille e pietre dure, spesso arricchiti di cinture a segnare il punto vita, realizzati con i materiali più disparati (da quelli classici fino a quelli hi -.tech), e per l’autunno/inverno 2007/08 sono pronti a soppiantare la pelliccia, proiettati verso una moda senza victim. I cappotti della fredda stagione si nutrono di forti colori ma anche di nuance scure come il nero e tutte le sfumature del grigio.

Con o senza bottoni, a trapezio o leggermente a balloon, il collo a volte si allunga fino a coprire il volto, altre lascia intravedere la bianca pelle. Da indossare, di giorno, con camicie o maglioncini, gonne o pantaloni, e la sera nascondono abiti principeschi. Una gran varietà di cappotti adatti a tutti i gusti.

Agata Ruiz de la Prada  per la sua donna, sempre proiettata verso i colori più esplosivi, lo propone rosso lungo fino al ginocchio e decorato con stelle marine in tessuto, è mini e avvitato il cappotto che sceglie la donna Giorgio Armani impreziosito da spille a forma di libellula. Total black il coat proposto da Laura Biagiotti che si allunga fino sotto al ginocchio, il collo è ampio e intarsiato, in vita porta una cintura con fibbia extra large.

Dedicato a ragazze sbarazzine è il cappottino grigio firmato Blugirl con simpatici pon-pon colorati applicati sulla spalla, Enrico Coveri sceglie un celeste pastello ed una cintura con fibbia dorata per il suo mini cappotto, mentre Alberta Ferretti lo vuole ampio, con maniche a balloon nelle nuance del verde petrolio e del lilla.

Gaetano Navarra applica la pelliccia sull’orlo del cappotto da indossare con camicia e cravatta, Roccobarocco punta sul broccato mentre Pollini sceglie l’essenzialità con il suo mini cappotto a trapezio rigorosamente nero. Il bianco è scelto da Lorenzo Riva e dalla donna punk di John Richmond. E’ lungo fino ai piedi con l’interno in pelliccia il cappotto proposto da Max Mara, si accorcia quello di Ermanno Scervino da indossare con un’ampia cintura in vernice nera. E’ lievemente a palloncino, di lana intrecciata, con collo over size il cappotto firmato Iceberg.

Nella foto un modello Alberta Ferretti Autunno/Inverno 2007/08