Pubblicato il

La nuova sensazione di un incarnato perfetto

Perfezionano la pelle, la rendono luminosa, priva di difetti smussando rughe e segni di espressione. Sono in arrivo i fondotinta di ultima generazione. E il MakeUp guarda al futuro.

Helena Rubinstein

Il MakeUp avanza a passi da gigante, i prodotti di ultima generazione sono sempre più all’avanguardia sia in termini di hi-tech che di glamour. Nascono nuovissimi fondotinta, liquidi e  compatti, capaci di donare all’incarnato un colorito uniforme, naturale, senza effetto maschera.

Continua la saga brillante della linea Color Clone di Helena Rubinstein con la creazione di Color Clone Hydrapact (48 euro): il primo fondotinta compatto, fresco e idratante, in grado di “clonare” un colore e una grana della pelle perfetti. All’illusione di una pelle priva di difetti Color Clone Hydrapact  aggiunge un tocco sensoriale inedito: è la sua texture fresca come acqua, che si applica con piacere sulla pelle avvolgendola di un delizioso comfort. Dodici ore dopo l’applicazione, il colorito è uniforme.

Giorgio Armani Cosmetics rivela una sensazione sofisticata e unica con Designer modelling compact foundation (44 euro), ultima creazione della collezione Designer. Questa crema compatta con pennello leviga e ridisegna alla perfezione il viso, garantendo comfort supremo e un incarnato radioso. Designer modelling compact foundation, infatti, ricrea l’effetto perfezionante della seta doppia grazie a polveri elastiche e traslucide. Queste polveri innovative a base di silicone scivolano sulla pelle creando una copertura sottile e modulabile, che rimodella magicamente la superficie della pelle ed esalta il colorito, smussando rughe e segni di espressione. La formula esclusiva di questa crema compatta racchiude in sé un equilibrio ideale di polveri, oli impalpabili e cera di jojoba, che insieme formano una texture straordinariamente salda e flessibile. Ricca ma leggera, offre alla pelle un comfort estremo, mentre i filtri SPF 22 proteggono dall’invecchiamento accelerato dai raggi UV.

In casa Clinique, nasce SuperFit MakeUp, un fondotinta leggero privo di oli per un effetto opaco. A media copertura ed a lunga tenuta. Rimane omogeneo tutto il giorno. Ideale per la pelle normale, mista o con tendenza oleosa. Dalla consistenza leggera, morbida ed elastica mantiene l’iniziale perfezione per tutto il giorno dando alla pelle una sensazione di massimo comfort. Per chi ama il fondotinta compatto, sempre Clinique propone Perfectly Real Compact Makeup, ultra naturale privo di oli dona alla pelle un aspetto uniforme . A copertura modulabile. Ideale per la pelle mista, con tendenza arida o oleosa.

Yves Sain Laurent crea una formula trattante con attivi antiossidanti già utilizzati nella farmacopea asiatica: per pelli fragili, disidratate o mature Teint Majeur Prestige Spf n.5 (70 euro). Consistenza cipriata, risultato luminoso e opaco: Lumière Teint Compact Poudré Mat et Lumineux Spf 10 n.80 di Chanel (43 euro)

Potrebbe interessarti