Pubblicato il

Preziosa H2O

Una pelle idratata si mantiene giovane più a lungo. Non solo perché l’acqua è la base della vitalità cutanea, ma perché ne è l’elemento strutturale: la pelle deve essere sempre fornita di fluidi per restare tonica e distesa.

Lierac

L’emergenza idrica interessa un terzo della popolazione mondiale, sono molte le organizzazioni che si stanno muovendo con iniziative benefiche impegnandosi nella lotta contro l’allarme acqua, come per esempio quella di Alterna che con la collezione speciale Ten Voss (comprendente shampoo e conditioner formulati al 100% con un acqua super pura) devolverà 25.000 dollari all’associazione non governativa Water Aid (www.wateraid.org) impegnata, appunto, nell’allarme acqua.

Preziosa per il pianeta e, diciamolo, preziosa per la pelle. L’importanza dell’acqua per la nostra esistenza, quasi inutile ribadirlo, è fondamentale, non è un caso che il nostro corpo ne sia costituito del ben 70%. Ed ecco perché, tra le grandi case cosmetiche è iniziata una vera e propria corsa al prodotto maggiormente ricco di acqua… che siano migliori degli anti rughe? Sembra proprio di si.

In casa Helena Rubinstein nasce Hydro Urgency, la prima crema idratante a effetto “bendaggio”, la pelle è ricostruita per poter trattenere l’acqua più efficacemente. In che modo? Grazie ad un bio-polimero di orgine marina, il “bio-materiale” di Hydro Urgency, che agisce sulla superficie della pelle come una bendaggio riparatore che ricostituisce, rinnova e ristruttura la pelle disidratata. In questo modo la pelle può nuovamente trattenere l’idratazione.

Collistar propone Hydro-Crema gel ai liposomi d’acqua per idratare la pelle in profondità e assicurare ai tessuti una vera e propria riserva di idratazione e freschezza per tutta la giornata.

Lierac presenta Hydra-Chrono, a base di Aqua Pump®, riattiva i meccanismi naturali dell’idratazione agendo sui punti chiave dell’intero circuito di irrigazione per un effetto di ringiovanimento subito visibile. Hydra-Chrono agisce non solo in superficie, ma su tutto lo spessore epidermico, ripristinando l’idratazione con “effetto pompa” che riempie i tessuti e sospinge le rughe dall’interno.

Non possono mancare i prodotti Biotherm: veri esperti in fatto di H2O. Aquasource Supersérum contiene il Sale Rosa dell’Himalaya, un sale unico di straordinaria purezza che contiene oltre 70 tracce di minerali e oligoelementi necessari alla vita cellulare, inoltre è in grado di stimolare i meccanismi implicati nell’idratazione naturale della pelle. Inoltre, come tutti i prodotti della gamma Aquasource vanta l’Estratto puro di Plancton Termale in una concentrazione equivalente a 5000 litri d’acqua termale. Aquasource No Stop è un vero e proprio serbatoio d’acqua per la pelle, stimola i fattori d’idratazione naturale della pelle con una azione idratante continua e uniforme sul viso.