Pubblicato il

Fashion drin

Ricoperti di stile, i cellulari di ultima generazione squillano a suon di celebrity, indossano accessori e vestono alla moda.

versus

Dall’intuizione di Peter Aloisson il gioielliere austriaco divenuto noto per essere stato il primo ad aver pensato alla realizzazione di cover da cellulare come quella del Motorola Razr, dalla scocca completamente rivestita in oro e diamanti Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli, ma anche Agatha Ruiz de la Prada e Custo, hanno trovato pane per i loro denti, affilati e creativi.

In passato fu la Maison Gianni Versace ad apportare una rivoluzione sulla scocca del modello Samsung SGH-E500, reso più lussuoso nella veste Versus, in pelle e diamanti su sfondo bianco. Color cioccolato quello ipotizzato dai quattro designer coreani – Hyejeong Lee, Sooyoung Hwang, Sunyoung Lee e Jiyun Park – che hanno contribuito al restyling. Da stilisti d’abiti a designer di cellulari il passo è stato breve e continua ad accorciarsi.

La signora della moda spagnola Agatha Ruiz de la Prada, insieme alla Sony Ericsson e a Vodafone, ha lanciato stelle e strisce sulla superficie del modello Z310, il cui look coloratissimo si sviluppa su due skin intercambiabili, con wallpaper tatuati.

Nominato La Prada, è in vendita a un prezzo modico di circa 90€ ma è piuttosto difficile da trovare tanto quanto il modello in limited edition firmato dai fratelli Dalmau – ai quali fa capo il marchio Custo – che hanno rivoluzionato lo storico Motorola con una grafica frizzante che ricopre tutta la superficie metallica del V3i.

Mai sentito parlare del Prada Phone by LG? Si tratta del pluripremiato modello nato dalla sinergia fra il marchio italiano e la società sudcoreana che, puntando all’unisono sull’estetica e sullo sviluppo, hanno rilanciato nella nuova veste color silver   un cellulare con interfaccia touchscreen, fotocamera, audio/video player e tastiera QWERTY virtuale.

La Lg e Prada hanno lavorato a stretto contatto su ogni aspetto del prodotto, dallo sviluppo del terminale al marketing, combinando l’attenzione per il dettaglio e la qualità senza compromessi inseriti nell’esclusiva custodia in saffiano, uno dei materiali più evocativi della maison di Miuccia.

Oltre a quello di Gucci imitato dai cinesi ancor prima di essere ideato da Frida Giannini il modello più atteso è il 7373 della Nokia, disegnato da Giambattista Valli, che ha pensato a una versione dark e a una pink, entrambe comprensive di charm a forma di teschio.

Per chiarire l’utilità di questo accessorio, nato per abbellire il proprio cellulare, conviene fare un salto da Louis Vuitton che ha creato un’intera collezione di orpelli in oro bianco e diamanti a forma di lucchetti, mongolfiere, fiocchi di neve, cuori trafitti e chiavi, il cui prezzo non scende sotto i 1500€.

www.armanisamsungphone.com

www.pradaphonebylg.com

www.agatharuizdelaprada.com

www.nokia.it 

www.louisvuitton.com