Pubblicato il

Il decalogo del consumismo

Se la mancanza di idee può essere considerata come deterrente a un buon non-festeggiamento, il design, la moda e la tecnologia proprio nel rosso e nei cuori, trovano ispirazione.

Rouge

Fra leggende agiografiche e culti pagani, la storia di Valentino da Interrama è stata tramandata e tradotta in una festa consumistica, snobbata da molti e condivisa da altri. La motivazione che spiega questa presa di posizione così disparata può essere ricondotta a un fattore esclusivamente pratico.

Nel giorno che vide una giovane credente cristiana e un legionario romano di religione pagana, unirsi in matrimonio grazie all’approvazione di un coraggioso vescovo, ricorre la volontà di celebrare un legame tanto sofferto e ostacolato, che la fantasia di alcuni non sempre riesce a valorizzare.

Se la mancanza di idee può essere considerata come deterrente a un buon non-festeggiamento, il design, la moda e la tecnologia proprio nel rosso e nei cuori, trovano ispirazione.

Un esempio su tutti è la collezione di notebook lanciata dalla Ego che per il 14 febbraio ha pensato a una Love Edition di pelle lavorata a mano con al centro un prezioso cuore di cristalli. Le varianti sono quattro e si differenziano in base ai colori, mentre il prezzo è uguale per tutti e si aggira intorno agli 8500€.
Non è però necessario spendere così tanto per un regalo pensato!

Mantenendo vivo il colore rosso – che contraddistingue questa occasione  – e aggiungendo un pizzico di simbolismo, si può scendere di prezzo regalando una Tulip chair, il cui nome ricorda quel fiore che nel mondo orientale rappresenta l’amore perfetto.

Disegnata da Eero Saarinen e riprodotta dalla Knoll in alluminio e fibra di vetro, festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario e viene venduta con un certificato che ne autentifica l’originalità.

Nell’innovativo spazio di vendita on-line Kael è inoltre possibile trovare una vasta serie di prodotti per la casa come il porta riviste della linea Organizer –disegnato da Xavier Claramunt e Miquel De Mas e prodotto dalla Cosmic –  o come la boulle per l’acqua calda – ideale per scaldare le notti invernali – da affiancare alla famosa sedia. 

Spostandosi nella zona giorno della casa si può usufruire dei suggerimenti forniti dalla Legnomania – l’azienda umbra che con la collezione Rosso di Cuori ha portato in cucina vettovaglie di ogni genere, sfiziose come idea regalo – o di quelli dello Shop Salakauppa che propone pantofole, zaini e maglioni in perfetto stile finlandese.

www.ego-lifestyle.com

www.knoll.com

www.kael-shop.it

www.legnomagia.it 

www.com-pa-ny.com

Articoli correlati