Pubblicato il

Segni particolari: Donna

La festa delle donne punta i riflettori sul gentil sesso e tra le proposte di viaggio only women, non mancano serate gourmand in Villa o sensazioni di puro wellness in un borgo medievale.

Borromeo donne

Una serata speciale per festeggiare le donne, tra letture, note musicali e fragranze di fiori è sicuramente quella della Villa San Carlo Borromeo, un ambiente che di per sé è già un regalo. In occasione dei 35 anni della casa editrice Spirali, l’esclusiva dimora di charme dedica alle sue ospiti la cena di Beatrice, un evento speciale dove la visita alla mostra “L’incarnazione del colore e la scrittura della luce. Ritratti di scrittori. Ritratti di artisti” precede una lettura di poesie da parte dell’attrice teatrale Viviana Nicodemo, e l’ascolto delle melodie di Daisy Togni, primo flauto dell’Orchestra di Fiesole.

Un’occasione per coccolare le signore e, chi le accompagna, in uno scenario unico, tra splendidi saloni affrescati e tessuti preziosi, seguita da una cena suggestiva nelle sale piene di charme del Ristorante The City, dove si potranno degustare leccornie dello chef, quali gamberone spadellato, crostino di pane alle melanzane affumicate, salsa al basilico, ravioli verdi alla burrata, salsa di pomodorini alla cernia, calamaro ripieno ai carciofi, salsa ai crostacei, guancia di vitello, crema di risotto alla milanese accompagnate da Collio Sauvignon, Rosso di Montalcino e Moscato d’Asti. Il costo a persona, su prenotazione, è di 75 euro. Informazioni: tel. 02/994741.

Fa rima con donna, da sempre, bellezza e sensualità. Dunque, niente di meglio che lasciarsi coccolare da trattamenti wellness. In provincia di Parma, ad Albereto, sorge Borgo Casale, un prezioso angolo medievale dove rivivono antiche suggestioni rurali, rinnovate dai toni caldi e raffinati dell’ospitalità. Tra le proposte speciali declinate al femminile, “Sensazione Donna” invita a un soggiorno in mezza pensione con incluso uno scrub ai fiori di mimosa, un trattamento viso in Nuvola e un trattamento mani di fata e luce di madreperla con maschera alla mimosa in aromarium. Il prezzo è di 325 euro a persona.

Se invece è lui a voler fare un regalo alla sua preziosa lei ecco la proposta “Fiori di mimosa” pensata per la coppia. Il pacchetto include un pernottamento con trattamento di mezza pensione e una serie di trattamenti wellness da fare in due. Ecco il lushly alla mimosa in coppia, il bagno imperiale per due e il massaggio per rilassarsi insieme. Il prezzo è di 515 euro per due persone. Informazioni: tel. 0525/929033.

Indirizzi utili

Villa San Carlo Borromeo
piazza Borromeo 20
Milano Senago   
Tel. 02/994741
www.hotelvillasancarloborromeo.com  
www.ristorantethecity.com

Borgo Casale
Albareto (PR)
Tel. 0525/929033
www.borgocasale.com