Pubblicato il

La vernice che fa glam!

La parola chiave dell’estate 2008? Vernice, ovviamente. Pronta a regalarvi lampi di luce.

Emporio Armani

Luminosa, splendente, raffinata ed elegante. La vernice ricopre gli accessori con svariate nuance, li rende decisamente glamour, a metà tra il festish e il bon ton, e torna ciclicamente nelle collezioni a regalare lampi di luce alle donne.

Sulle passerelle ha fatto il suo ingresso nel 1964 con la collezione “Età spaziale” del francese Andrè Courrèges, da allora è entrata nell’Olimpo della moda toccando l’apice negli anni Sessanta per poi rivivere pienamente nel mondo giovanile degli Ottanta, accompagnata da atmosfere disco-glam. Proposta anche per l’inverno appena trascorso, non ha alcun intenzione di eclissarsi e per la bella stagione esplode in tutta la sua sensualità.

La “tecnica vernice”, d’altronde, riesce ad evidenziare le caratteristiche sensuali e voluttuose di ogni oggetto e rende le donne castigate o super sexy a seconda del look che si sceglie. Prima adatta solo a serate mondane, e quindi alla notte, ora perfetta anche di giorno. Scarpe, borse, pochette e bracciali rivivono i fasti degli anni passati e si ricoprono di splendente vernice… insomma per essere trendy per l’estate 2008 la parola chiave è: vernice!

Emporio Armani (foto) propone la piccola borsa a mano in vernice con dettagli zip metalliche color oro, manici in catena oro e chisura a sacchetto con dettaglio di nappe. Ma anche decollété con plateau, altezza 105, in vernie color salvia e sabot con zeppa in legno laccata, color nero, altezza 130, in pvc fumè e vernice nera con motivo di fiocchi.

Versace punta sulla Darling Bag in struzzo verde effetto lucido. Roberto Cavalli si sbizzarrisce con borse, scarpe dal tacco stratosferico e bracciali tutto in vernice, mentre Jil Sander propone pochette rettangolari dai diversi colori.