Pubblicato il

Voglia d’estate: novità hi-tech waterproof

Le novità hi-tech, a breve disponibili sul mercato, puntano alla stagione estiva con interessanti gadget, resistenti all’acqua e all’insegna del relax.

Videocamera

Con i primi raggi di sole arriva anche la voglia di bagni e relax, perciò conviene cominciare ad equipaggiarsi per le fughe del week-end e dare un’occhiata ai prodotti hi-tech pensati per le vacanze, le attività all’aperto e quindi rigorosamente waterproof, resistenti all’acqua.

Spesso acquistare una fotocamera digitale subacquea non è proprio alla portata di tutte le tasche, ma dalla fine del mese troverete sul mercato una soluzione a questo problema: la nuova maschera subacquea con fotocamera digitale, integrata da 5 megapixel, realizzata da Hammacher Schlemmer (http://www.hammacher.com) e acquistabile on-line a soli 65 euro. Alimentata da tre batterie, ha un LED che indica se si sta utilizzando la modalità video o foto, lo slot microSD e una porta USB per scaricare i file sul computer. La memoria interna è di 16mb, ciò vuol dire che riesce a memorizzare circa 30 foto o 52 secondi di video.

Per chi ama la musica, la Speedo, azienda leader in ambito ‘acquatico’, presenta un nuovo lettore mp3 waterproof, un gadget utilissimo per tutti coloro che amano ascoltare le proprie canzoni preferite a bordo piscina o cullati dalle onde, senza rischiare finiscano a mollo. Con Speedo Aquabeat potrete tranquillamente nuotare ascoltando musica, perché se cade in acqua galleggia e si ritrova facilmente grazie alle colorazioni fosforescenti. Dotato dei comandi basilari, dispone di 1 GB di memoria interna ed una durata di circa 9 ore, pesa 35 grammi e può essere immerso fino a 3 metri di profondità. Sarà a breve disponibile sul mercato europeo a circa 115 euro.

Anche UBanana uCan è un lettore mp3 resistente all’acqua, dalla forma stravagante e molto funzionale. Il lettore è costituito da un pezzo unico, affinché nessun cavo possa danneggiarsi e si adattata alla testa, per garantire il massimo comfort durante una nuotata. Il player è waterproof fino ad una profondità di 3 metri e la batteria è garantita per una durata massima di 15 ore. Il prodotto sarà disponibile dall’8 luglio nella versione da 1gb al prezzo di €99,00 e per il momento è possibile effettuare un pre-ordine direttamente sul sito del produttore (http://www.u-banana.com).

Per le amanti del video, segnaliamo la videocamera Sanyo Xacti DMX-CA8. Si tratta sempre di una compatta, anche se non registra in formato HD, ma si distingue per la capacità di essere resistente all’acqua. Tramite una serie di rivestimenti interni, infatti, riesce a registrare fino a 1,5 metri di profondità. Possiede un sensore CMOS da 8 Megapixel, con zoom ottico. La videocamera sarà disponibile dal prossimo mese a un prezzo indicativo di circa 315 €, una cifra tutto sommato contenuta per un gioiellino del genere.