Pubblicato il

Quando la vacanza è Eco-wellness

Collina, mare e montagna: le Spa di ultima generazione dove provare la natura sulla propria pelle.

Royal Hotel Spotorno

La vacanza è un momento di svago e di evasione dalla routine quotidiana. Ma, soprattutto, deve rivelarsi un piacere per il corpo e per la mente. In linea con questa filosofia di pensiero, sempre più hotel e centri termali scelgono location non troppo distanti da mare o montagna, dove la natura dispensa i suoi doni, in sinergia con i trattamenti estetici più innovativi.

Sulle colline di Sassuolo, a pochi chilometri da Modena, si trovano, ad esempio, Le Terme di Salvarola dove poter provare l’innovativo trattamento estetico della linea EcoBioTermale alla ciliegia dedicato in particolar modo alla bellezza del viso per ritardarne l’invecchiamento garantendo una perfetta elasticità.  Il centro benessere Balnea sprofonda proprio all’interno di uno splendido giardino.

Dall’aria di campagna alla realtà marittima dell’hotel Royal, situato direttamente sul mare, al centro dello splendido Golfo tra i promontori di Torre del Mare  e Capo Noli. Riflesso nelle acque cristalline del mar ligure, l’albergo dispone della beauty farm Acquamarina, che regala ai propri ospiti tre piani di coccole in tema acquatico, per  immergersi in un mare di benessere tra piscine con acqua di mare riscaldate ed il percorso Acquatonico con massaggi mirati ai piedi, alle caviglie, ai polpacci e alle ginocchia. La vasta gamma di trattamenti utilizza la linea Thal’ion, prodotti naturali formulati con principi attivi di origine marina; sempre ispirata al mare è l’offerta “Risveglio marino” con sei trattamenti da concedersi in due giorni per liberarsi dalle tensioni e dallo stress.

Salendo ad alta quota, nel pittoresco paesaggio delle Dolomiti di San Vigilio di Marebbe, il Belvita Alpine Wellness Hotel accoglie gli ospiti in un’atmosfera indimenticabile a base di cristalloterapia.  Il centro wellness, Castello di Dolasilla, si articola a in 5 piani: il Crystal Spa dove la parola d’ordine è design di cristallo, Cirmolo Spa dove protagonisti sono i trattamenti alpini, Asian & Gentleman Spa, per il rilassamento totale dei sensi e Fit & Fun Mental per concedersi un training sulla terrazza panoramica Zen.
 
Indirizzi utili
Terme della Salvarola
Sassuolo (Mo)
Tel. 0536. 98753011
www.termesalvarola.it
Offerta soggiorno benessere da 299 euro a persona per 2 giorni in mezza pensione.

Hotel Royal- Bhotels
Lungomare Kennedy 125
Spotorno (Sv)
Tel. 019.745074
www.hotelroyalspotorno.com

Belvita Alpine Wellness
Via Isarco 1
Varna Alto Adige
Tel. 0473.499499
www.belvita.it