Pubblicato il

Musica in grande stile

In arrivo nuovi modelli di lettori mp3 e gadget multimediali dalle dimensioni ridotte, perfetti da inserire nel portafogli o da appendere al collo, per un’estate rigorosamente hi-tech.

Samsung Eletronics

Seppur in ritardo e con qualche strascico di pioggia, è finalmente arrivata la stagione estiva. Le tanto sospirate vacanze, così come le assolate giornate da trascorrere in città, sarebbero impensabili senza la compagnia delle nostre canzoni preferite. Per questa estate, in spiaggia come in motorino, diversi brand tecnologici propongono nuovissimi lettori mp3 dal design accattivante e rigorosamente hi-tech.

Il marchio Samsung Electronics, da sempre all’avanguardia nell’anticipare il trend tecnologico di ogni stagione, propone per l’estate 2008 due nuovi lettori Mp3, l’YP-S3, smagliante concentrato di entertainment che sta nel palmo di una mano e l’YP-S2, il primo gioiello “da indossare ed ascoltare”. Entrambi i modelli, sono ineccepibili nel design e capaci di raggiungere qualità sonore degne dei migliori sistemi hi-fi, grazie ad un circuito di ottimizzazione del suono DNSe.

Il player YP-S3 è in grado di racchiudere in soli 53 grammi di peso il meglio della tecnologia multimediale: lettore mp3, equalizzatore audio, video player ad alta definizione su display a colori da 1.8 pollici,  con controllo a sfioramento, radio FM RDS con trenta stazioni memorizzabili, Fm recording, gestione dei contenuti di podcasting, visualizzazione di immagini e testi, giochi e screensaver animati.

Questo modello dal design elegante ed essenziale, è caratterizzato da linee lucide e profilo in alluminio. Disponibile in diversi colori, nero, bianco e rosso fragola, è un oggetto che farà sicuramente parlare di sé. Il lettore è disponibile nelle capacità da 2 e 4 GB, per offrire fino a 25 ore di ascolto ininterrotto e 4 ore di video play.

L’altro irresistibile modello messo a punto dalla Samsung è un “gioiello musicale”, un lettore audio da indossare come un ciondolo. Racchiuso in una perla metallescente, nelle due colorazioni green e purple, YP-S2 è dotato di un sistema di auricolari necklace, per scendere morbidamente sul collo. Accattivante e compatto, YP-S2 è disponibile nella capacità da 2GB, ha un’autonomia audio di 13 ore e possiede una luce LED multicolor che si riflette sulla superficie del lettore.

Infine, segnaliamo Wallet, il lettore MP3 ultra leggero e sottile, per portare la musica nel portafogli, con soli 2,3 millimetri di spessore e dalla capienza di 4 Gb. Nonostante l’aspetto, Wallet MP3 è estremamente resistente, waterproof e sopporta anche le elevate temperature, la sabbia, la polvere e gli urti. E’ disponibile su www.walletflash.it al prezzo di circa 50 euro.