Pubblicato il

Sardegna. Un mare di charme

Sardegna fa rima con lusso, le proposte di soggiorno in questo angolo di paradiso sono sempre condite di magia e un tocco di stile non manca mai.

Sardegna mare charme

Pensare alla Sardegna è immaginare una passione. Quella scolpita nelle sue incantevoli calette, nelle acque cristalline e nelle lunghe distese di spiagge dal sapore esotico. E quella della sua gente, ospitale e amante delle proprie tradizioni. Per una vacanza che vuole abbinare raffinatezza e un pizzico di vena casereccia, non mancano le occasioni su un’isola che, oltre alle spiagge caraibiche e distese cristalline, vanta un paesaggio ricco di cultura popolare e mistero.

Sardegna fa rima con lusso, le proposte di soggiorno in questo angolo di paradiso sono sempre condite di magia e un tocco di stile non manca mai. Come quello dell’hotel Travel Charme Is Arenas, ad esempio, indirizzo per chi proprio non ce la fa a trascurare i dettagli: 750 ettari di pineta lungo la costa occidentale dell’isola e arredamento curato in esclusiva da Lorenzo Bellini.

Altro indirizzo di charme, a soli 10 minuti dalla sfavillante Porto Cervo, è quello dell’Ea Bianca Luxury Resort che domina la Cala dei Ginepri. Pochi metri lo separano dal mare e la visuale si apre
Sulle splendide isole dell’Arcipelago della Maddalena. Una vera seduzione per gli occhi, e per tutti i cinque sensi di chi ama le cose esclusive. I 31 alloggi per gli ospiti sono disposti in un’area riservata di circa 4000 metri quadrati, arredati con materiali di pregio e dotati delle più moderne tecnologie.

Nel cuore della Costa Smeralda in piena libertà. E’ un altro modo di vivere il litorale più mondano della Sardegna, pensando, ad esempio, di affittare un bella villa non troppo distante dal centro abitato, anzi proprio in pieno centro e non lontano dalla spiaggia. A due passi dal locali, negozi e ristoranti, come se foste a casa vostra. Una villetta a schiera per 6 persone è proposta da Villanao.it con tariffe da 1267- 3311 euro a settimana. (Informazioni: www.villanao.it)

Un’occasione di viaggio per i prossimi giorni, potrebbe essere quella di un’epica corsa a cavallo in onore di San Costantino che si svolge il 6 e il 7 luglio, a Sedilo, Pozzomaggiore e Samugheo. Si tratta della corsa a cavallo più rituale e emozionante della stagione calda: l’Ardia. La festa, dedicata all’imperatore Costantino, conosciuto anche con il nome di Santu Antine, affonda le sue radici nelle tradizioni più vive della Sardegna, da sempre legate alla destrezza equestre.

Delle tante manifestazioni, sicuramente l’Ardia più famosa è quella di Sedilo, che si svolge in un anfiteatro naturale alla periferia del paese. Scenografie imperdibili, magnifici cavalli e cavalieri in costume con bandiere e stendardi tipici, contraddistinguono questa corsa a perdifiato lungo un emozionante percorso che terminerà attorno al santuario dedicato al Santo. Stesse modalità e suggestioni per l’Ardia di Pozzamaggiore e Samugheo in cui la festa fa rivivere un mondo di memoria e magia.

Indirizzi utili
Travel Charme Is Arenas
Localitá Pineta di Is Arenas
Comune di Narbolia
09070 Narbolia (OR)
Tel: 0783/529011
www.travelcharme.com

Ea Bianca Luxury Resort
Cala dei Ginepri – Baja Sardinia
Tel. 0789/974 311
www.eabianca.it