Pubblicato il

Fra elastici e forcine

Capelli in ordine anche al mare? E’ semplice e molto glamour. Ecco i consigli dell’hairstylist Luciano Colombo.

Missoni

L’accessorio per capelli sta rivivendo una seconda giovinezza merito anche degli hairstylist che hanno svecchiato e ironizzato su questi accessori rendendoli spiritosi, fashion e di tendenza a seconda dei desideri e dell’acconciatura che si vorrebbe realizzare. Luciano Colombo, hairstylist milanese dell’omonimo Salone, ne ha selezionati alcuni dando anche dei consigli pratici per essere cool in quest’estate 2008.

Forcine e mollette con strass. Affascinante e chic con uno chignon come Grace Kelly. Il trucco? Utilizzando delle semplici forcine e delle piccole mollette. Ideale per non passare inosservate sul lungomare di sera o per andare in discoteca e spezzare la monotonia dei capelli ribelli. “Se i capelli sono mossi e le ciocche che sfuggono dal raccolto sono troppe – aggiunge Luciano Colombo – fermatele con qualche molletta e spruzzate un po’ di lacca fissante per tenere tutto in ordine”.

Cerchietto. A troneggiare sulle nostre teste è arrivato il cerchietto. Le star di Hollywood da Reese Witherspoon a Natalie Portman lo indossano spesso perché semplice ma da sempre molto elegante. Si può variare dal classico cerchietto in tartaruga a quello in plastica lavorata, da quelli in stoffa bi-cromatica che creano l’effetto foulard stile Jackie Kennedy, a quelli di vernice scintillante.

Elastici colorati.  Non sono mai passati di moda, aggiungendo un tocco di brio e vivacità alle chiome. Per essere glam ed impeccabili la soluzione è la treccia, “oggi  più sofisticata e meno stile collegiale – afferma Luciano Colombo – Le ciocche sono due e si arrotolano a torsione per un risultato estremamente chic”. Sbizzarritevi utilizzando i vari elastici in uno stile Pocahontas il risultato lascerà tutti a bocca aperta oppure unite le ciocche in una coda di cavallo che scende fluida lungo la schiena dando un tocco di elegante femminilità.

Fasce e turbanti. Sono divertenti e sono gli accessori per eccellenza per creare dei look romantici e seducenti. Si lasciano portare in tanti modi e si adeguano ad ogni mood. I turbanti rendono l’acconciatura estiva ed elegante, misteriosa e ultra chic proprio come Audrey Hepburn in ‘Vacanze Romane’ oppure sbarazzina e alla maschiaccio proprio come Keira Knightley nei ‘Pirati dei Carabi’. Alcuni raccolti sono molto semplici, veloci e alla portata delle più inesperte e se sbagli e lasci qualche ciocca fuori posto, sei ancora più glamour.

“Le imperfezioni sono di moda – conferma Luciano Colombo, – Le pettinature non devono essere statiche come una scultura. Per essere chic devono avere vita. E muoversi assecondando la testa, senza crollare”. Il risultato è a portata di mano con i bijoux per capelli!

Potrebbe interessarti