Pubblicato il

Direttamente dal futuro: le nuove console

Console e accessori per videogiochi di ultima generazione. Attenzione! I prezzi si abbassano, e inizia la sfida tra le grandi case produttrici.

Microsoft

Le case produttrici delle più importanti console per l’entertainment, iniziano la sfida dei prezzi e la concorrenza tra Sony, Nintendo e Microsoft si preannuncia durissima anche quest’anno. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle proposte del mercato hi-tech, in particolare console, videogiochi e accessori per giocare, sicuramente graditi da grandi e piccini.

L’oggetto più desiderato dagli appassionati di videogiochi è certamente la mitica Playstation (it.playstation.com/ps3). L’ultimo modello, la PS3, messo a punto dalla Sony, ha spalancato le porte dell’intrattenimento interattivo di nuova generazione. Il dispositivo supporta i film in formato Blu-ray Disc, i giochi in alta definizione e ha una memorizzazione intuitiva di musica, video e foto, accesso gratuito a Playstation®Network e tanto altro ancora.

Il prezzo della PS3 rimarrà bloccato fino a Natale: l’amministratore delegato di Sony Computer Entertainment Kazuo Hirai ha specificato che l’attuale prezzo della PS3 rimane il migliore rispetto all’abbassamento di prezzi effettuato dalle altre aziende e che la società  aspetta di vedere confermati i propri successi anche durante la stagione invernale.

Microsoft ha abbassato il prezzo della Xbox 360 (foto), modello Arcade. Quest’estate le vendite della console sono state nettamente inferiori rispetto a quelle registrate dalle altre case produttrici, così la Microsoft ha deciso di tagliare i prezzi del modello base, prima in Giappone, poi anche negli Stati Uniti e in Europa. Un’operazione di marketing che ha permesso alla società di sbaragliare le due avversarie in Oriente, mentre sono attesi risultati analoghi in Europa. Divertente il modello Simpson, rigorosamente in giallo.

A chi vuole implementare la propria console con accessori originali e divertenti, consigliamo le proposte della Blue Label Entertainment: tre nuovi prodotti della linea di accessori Pergiocare, per la simulazione dei giochi Nintendo Wii. Un stecca da biliardo, un kit cucina e il classico controller per simulatori di volo. La stecca da biliardo si compone di 4 pezzi: uno slot dove inserire il Wiimote e 3 parti che si assemblano tra di loro. Il kit da cucina comprende tutti gli utensili basilari per una cucina perfetta, anche se virtuale: padella, forchettone, coltello e paletta. Il controller per simulatori di volo ha un design flessibile, con pomelli a libera regolazione angolare per adattarlo all’altezza preferita ed è dotato di una ventosa per fissarlo ad un piano d’appoggio, per un perfetto confort di gioco. I prodotti Pergiocare sono realizzati in materiale resistente, semplici da montare e con ottimo rapporto qualità-prezzo (www.blelabel.it)