Pubblicato il

Nero dark-chic

E’ Sensuale. E’ Contemporaneo. E’ Audace. E’ elegante e di avanguardia. Il nero è tra le tonalità più in voga nel make-up dell’inverno 2009.

Calvin Klein

Sicuramente non è facile da ‘indossare’ sul volto. Occhi, labbra, ciglia  e unghie total black possono risultare ‘pesanti’ se non si sa come sfumarli, ma è sicuramente d’impatto per un look dark chic se, invece, con un po’ di impegno e qualche prova davanti allo specchio, riuscirete ad ottenere l’effetto desiderato. Ricordate di utilizzare un velo di bianco opaco dalla palpebra fino al sopracciglio, prima di applicare il nero.

Il nero, colore dell’eleganza e della provocazione, misterioso e audace è protagonista incontrastato del look ck Calvin Klein beauty Holiday 2008 (foto). Una collezione preziosa per un look contemporaneo dal fascino enigmatico:  quattro le proposte della collezione giocate tutte sul tema dominante del nero, un colore che ck beauty interpreta in modo inedito, ottenendo effetti versatili grazie a diverse textures.

CK Tempting Duo Black frost è un ombretto duo intenso nella doppia tonalità nero mat e nero metallizzato per accentuare l’intensità e la sensualità dello sguardo. Per le labbra, nero trasparente e brillante: la lucentezza del gloss e lo scintillio delle pietre preziose. CK Delicious Light Black Diamond è un gloss labbra brillante nero trasparente diamante. La luminosità del diamante impreziosisce di sfavillanti riflessi il fascino del nero sulle labbra.  CK Delicious Light Black Ruby è un gloss labbra brillante nero trasparente rubino. Il nero cattura bagliori di luce rosso rubino per un effetto ammaliante e provocatorio. Per le mani, lo smalto unghie Splendid Color Steele, il nero declina al grigio acciaio con riflessi metallici, perfetto sulle mani, aggressive e audaci nella nuance più cool della stagione.

L’accessorio fondamentale per lo sguardo Armani è Maestro obsidian black mascara, presentato in un elegante astuccio nero lacca. Una nuova versione di Maestro, il cui nero penetrante prende ispirazione dall’Ossidiana, minerale prezioso noto per il colore nero assoluto e l’intensa  lucentezza della superficie levigata. La formula è arricchita di polvere di carbone nero, che veste  le ciglia di un nero profondo, intenso e lucente. La combinazione unica di cere leggere e di un agente modellante si distribuisce uniformemente sulle ciglia e può essere lavorata all’infinito per ridisegnarle e fissarne la curvatura con l’aiuto dell’applicatore professionale.  Il pettine a quattro facce scolpisce le ciglia con grande precisione, creando un volume istantaneo con una sola applicazione.

Chanel presenta Ombre Essentielle. Un maquillage che illumina lo sguardo, più o meno intenso a seconda dell’utilizzo dell’applicatore in spugna, asciutto o inumidito. La consistenza in polvere di nylon offre massima delicatezza, tenuta perfetta, comfort e morbidezza. La vitamina C e la vitamina E contenute nella formula garantiscono un’eccellente protezione contro i radicali liberi. I colori si esprimono in tutta libertà, in una tavolozza di sfumature magiche e sorprendenti, declinate in 3 risultati maquillage: satinato, iridato, opaco. Per un maquillage più naturale, applicare l’ombretto su tutta la palpebra mobile utilizzando l’applicatore in spugna asciutto. Per un effetto molto intenso, inumidire leggermente l’applicatore in spugna. Il Colore da scegliere per un look dark chic? Ovviamente Black star!

Deborah propone ombretto d shadow, altamente performante, dalla texture leggera e confortevole, offre un’elevata concentrazione di perle per un incredibile potere del colore. La particolare lavorazione delle polveri rende l’ombretto dal tocco vellutato in applicazione, garantisce un risultato uiniforme, intenso e di grande impatto luminoso. Gli appositi applicatori facilitano l’utilizzo 3 in 1: illuminante, eyeliner, ombretto, racchiusi nell’innovativo Free Standing Packaging, per agevolare al massimo la realizzazione del make-up. Uso wet&dry.

Potrebbe interessarti