Pubblicato il

Vanità femminile

La fredda stagione si arricchisce di nuove collezioni di gioielli. Tra oro, argento e pietre preziose.

Brosway

Sappiamo bene quanto un gioiello sia importante per una donna. Sappiamo bene quanto decori il corpo con lusso e stile, renda luminose, uniche. Le novità per l’autunno/inverno 2008 – 09 sono molte e con il Natale che si avvicina a grandi falcate, le collezioni si arricchiscono.
Due cuori di dimensioni diverse e orecchini pendenti in oro e ametista naturale sono i gioielli della nuova collezione Morellato Gold, in oro e pietre naturali, scelti e indossati anche da Claudia Gerini in occasione della cena benefica AmFar. all’interno della splendida cornice di Galleria Borghese a Roma. Una linea di gioielli dal gusto ricercato e dai tratti luminosi, tributo al fascino del lusso prezioso, raro e di valore interpretato in modo contemporaneo secondo i canoni Morellato.
La Maison d’alta gioielleria Recarlo ha presentato al Choice di Vicenza (dal 6 al 10 settembre 2008), mostra internazionale di oreficeria e gioielleria, l’inedita collezione Spirit, un connubio di colori, forme e stile trandy  all’insegna del vero “made in Italy”. Realizzare gioielli espressione della pura essenza del lusso, esclusivi ed eleganti, vere e proprie opere d’arte è da sempre l’obiettivo della Maison Recarlo, che ora si propone sul mercato della gioielleria nazionale ed internazionale con creazioni artigianali di sempre altissimo livello, dallo stile inconfondibile e trandy. La collezione Spirit racchiude creazioni realizzate con colori straordinariamente vivaci, dallo spirito stilistico più audace e accattivante, simboli di seduzione che sprigionano fantasia e vitalità grazie a forme davvero esclusive nate dalla grande tradizione artigianale orafa che da oltre quarant’anni contraddistingue la produzione Recarlo.  Pietre colorate, preziosi e semipreziosi, brillanti brown e neri rendono ogni singola creazione “Spirit” un gioiello fuori dal comune, di grande tendenza e dal forte carattere. Gioielli dall’estetica moderna e pregiata, espressioni ineguagliabili di virtuosismo, attenta ricerca stilistica e cura del particolare da sempre caratteri distintivi dell’indiscusso stile Recarlo.
Sector Sail, una collezione che è un inno al mare grazie ad alcuni simboli nautici per eccellenza come l’ancora e la vela, utilizzati insieme all’inconfondibile logo Sector su tutti i gioielli della linea. I gioielli Sector Sail hanno un design pulito ed essenziale, tratti contemporanei e un fresco sentore di mare. Una collezione realizzata per puro edonismo da godere e assaporare sia per il tempo libero che per l’attività sportiva; liberarsi dalla routine sarà facile grazie ad un piccolo gesto: basterà indossarli e in un batter d’occhio si verrà catturati dal rumore spumoso dei flutti e dall’inconfondibile sapore di sale!Il carattere e la personalità di Sector si uniscono alla poesia e alle suggestioni del mondo nautico in una collezione interamente dedicata al fascino emotivo del mare.SECTOR SAIL si compone di tre collane, due bracciali e un anello, tutti realizzati in acciaio.
Brosway presenta una collezione dalle molteplici e innovative forme in cui declina il prezioso materiale, e l’audace senso armonico con cui all’argento è stato accostato ad  altri preziosi materiali come il cristallo Swarovski, l’onice ed il bronzo. Nasce Brosway 925. Pluralità di stimoli e di suggestioni quanto mai diversificati (gotici, romantici, etnici, minimal, esotici, liberty), in uno stile unico e sempre riconoscibile. Comfort e la versatilità del design, rendono i gioielli Brosway 925 adatti ad ogni occasione. Questa versatilità si traduce nella libertà per la donna di costruire il proprio stile personale attraverso l’ampio ventaglio di suggerimenti offerti dalla collezione.

Potrebbe interessarti