Pubblicato il

Missione: sedurre.

Le ciglia finte tornano alla ribalta e si arricchiscono di nuovi colori. Ecco tutti i trucchi del mestiere e alcuni consigli pratici per applicarle.

Shu Uemura

Lunghe, corte, colorate, a ciuffetti, artistiche. Le ciglia finte sono tornate di moda con una personalità ancora più spiccata. Non più la semplice imitazione di quelle vere, ma accessori artistici fatti di glitter, piume, colori fluo quali fucsia, arancio, viola, giallo e poi dorate e argentate, pronte a brillare ad ogni battito di ciglia. Insomma un modo per sedurre e per avere uno sguardo da star: unico, particolare e sicuramente glam!Ovviamente sono disponibili in diverse lunghezze, la scelta del volume è una questione personale; meglio evitare, però, le ciglia troppo folte se gli occhi e i capelli sono chiari perché si rischia di mettere in ombra le sfumature dell’ iride.

Come si utilizzano? Ecco tutti i trucchi del mestiere e alcuni consigli pratici. Per prima cosa le ciglia finte aderiscono meglio a quelle naturali se quest’ultime sono ben curate. Quindi, per ottenere un buon risultato, basta usare il piegaciglia premendo delicatamente. Dopo aver incurvato le ciglia naturali, bisogna applicare una generosa dose di mascara volumizzante. A questo punto si possono applicare le ciglia finte con l’apposita colla. Mettere una piccola quantità di colla su un pezzetto di stagnola o su un piattino, prendere le ciglia finte con una pinzetta, bagnare il bordo con la colla e applicarle agli occhi. Non si devono lasciare spazi tra le ciglia finte e quelle naturali, in modo che non si noti lo stacco. Con le ciglia a striscia l’applicazione è più facile e veloce: dopo averle bagnate con la colla, basta appoggiarle lungo l’arco dell’occhio, partendo dall’ angolo interno verso quello esterno, aiutandosi con un bastoncino per farle aderire meglio.

Per un effetto più naturale si possono usare le ciglia a ciuffetti: si notano meno e infoltiscono le ciglia naturali. Per applicarle agli occhi si procede incollandone uno per volta, dal centro dell’occhio verso l’esterno. All’angolo interno vanno applicati i ciuffetti più corti e più radi. Per rendere lo sguardo più profondo, basta usare anche solo due o tre ciuffetti verso la parte esterna della palpebra. Il gioco è fatto!

Shu Uemura presenta la nuova collezione di ciglia finte Tokyo Lash Bar 2008 (foto). Per questa edizione si è avvalso della collaborazione degli stilisti Viktor & Rolf per la creazioni di tre modelli nuovi di zecca. Tra le fan delle ciglia finte firmate Shu Uemura spicca la pop star Madonna, ma tante altre dive internazionali si sono lasciate sedurre da queste vere opere d’arte. I tre modelli curati da Viktor & Rolf sono ispirati alla loro ultima collezione e vengono vendute in un’elegante scatola bianca: due paia di ciglia lunghissime abbinate a un paio  color bronzo con inserti oro. Si possono acquistare dal sito di Shu Uemura, dove troverete anche altre proposte (http://www.shuuemura.com).

Wet ‘n’ Wild propone due versioni differenti delle ciglia Bat Your Eyes Lashes: la Vivacious, per un effetto volumizzante, e la Flirtatious, per un effetto allungante. Acquistabili anche on line a un prezzo davvero contenuto. Sul sito di MAC cosmetics trovate le ciglia a ciuffetti 07 Lash per uno sguardo naturale e sexy al tempo stesso (http://www.maccosmetics.com).

Potrebbe interessarti