Pubblicato il

In forma per l’estate!

Tanti consigli pratici per combattere la nemica cellulite! Dall’attività fisica all’alimentazione, passando per prodotti cosmetici di sicuro impatto.

Corpo
istockphoto.com

Ci risiamo. In inverno si accumulano quel paio (o forse più) di Kg che in primavera detestiamo! S’inizia a scoprire il corpo, e con minigonne e pants sempre in tendenza è una vera tortura! E dunque, iniziamo a rimboccarci le maniche e a lavorare sul nostro corpo, aiutate da prodotti cosmetici di ultima generazione, per dire “addio!” alla nemica delle donne numero 1: la cellulite!

In primis è importante fare dell’attività fisica, ma se non tutte hanno tempo da spendere in palestra, la soluzione è: camminare! Pensate che con 150mila passi al giorno (circa 7-8 Km) ci assicuriamo rimodellamento, tonificazione e dimagrimento. Inoltre non dimenticate che l’attività fisica più efficace nella lotta alla riduzione della cellulite è quella delicata, di lieve intensità, unica regola: praticarla quotidianamente. Un consiglio, dopo aver camminato a lungo, mettetevi nella vasca da bagno, prendete del sale grosso e strofinatelo sulle parti interessate: è un ottimo metodo per ‘buttare’ via acqua dal vostro corpo!

Altra regola d’oro: seguire un’alimentazione adatta a sconfiggere la ritenzione idrica e le difficoltà circolatorie con alimenti semplici e completi, come i cereali intergrali (da sostituire a quelli raffinati). Altri alimenti, amici delle donne e nemici della buccia d’arancia, sono le verdure depurative (carciofi, finocchietto, asparagi), le proteine magre (pesce, carni bianche) che hanno la capacità di richiamare i liquidi stagnanti nei tessuti e i frutti rossi come fragole, ciliegie, lamponi, more, susine ricchi di vitamina C e di flavonoidi che rafforzano le pareti dei vasi sanguigni riducendo quella permeabilità da cui dipende la fuoriuscita dei liquidi, che gonfiano e congestionano i tessuti cellulitici.

Già limitandovi a seguire questi metodi ‘fai da te’, i risultati saranno ben visibili, ma per la cellulite più tenace, potete aggiungere l’aiuto di qualche prodotto.

Dior Svelte Reversal è un gel fresco, rimodellante, a doppia azione anticellulite e tonificante, grazie a un complesso cosmetico che agisce in due direzioni: trasformare il volume in tonicità (stimolo della lipolisi e inibizione della lipogenesi) e creare tonicità "a monte" (cellule immature che vanno a formare fibre elastiche invece che accumulare grassi). Messa sotto tensione fin dalla prima applicazione, la pelle sembra immediatamente rassodata. Risultati: -1,8 cm giro coscia in 2 mesi.  Prezzo: Indicativo 57.42 euro.

In casa Chanel nasce Body Excellence Slim una formula innovativa polifunzionale (anticellulite, snellente e rassodante) studiata per riprogrammare la forma fisica. Agisce contemporaneamente sulle cause principali della cellulite grazie a una molecola multiattiva esclusiva Chanel (Adipofit), di origine naturale che ottimizza il funzionamento delle cellule regolando il numero e il volume degli adipociti e stimolando la mobilizzazione dei grassi e la loro eliminazione. In profumeria da marzo 2009. Prezzo: Indicativo 99.0 euro.

Perfect Slim Lifting Pro firmato L’Oreal ha una doppia azione: anticellulite (- 1,2 cm giro coscia in 4 settimane) e antirilassamento (+ 27% tonicità in una settimana). Due gesti: speciali rulli massaggiatori, sulla confezione esterna, esercitano un massaggio intenso, drenante, per attenuare la buccia d’arancia; un siero anticellulite e antirilassamento rende la pelle più liscia e distesa. Prezzo: Indicativo 19.0 euro. Il Latte Rassodante Idratante Garnier è un concentrato di energia e vitalità. Glicerolo, essenze di frutti e caffeina svolgono una doppia azione idratante e rassodante. Dopo una sola applicazione la sua efficacia dissetante si mantiene per tutta la giornata. Rassodata ed energizzata, la pelle è più liscia, tonica e luminosa. Non unge. Prezzo: Indicativo 5.5 euro.

Clarins presenta Lift-Minceur Haute Définition. Trattamento snellente e rimodellante, per ridurre gli inestetismi della cellulite. La formula si basa sull’l’efficacia della caffeina e di otto estratti di piante per promuovere lo smaltimento dei grassi, ridurne l’accumulo, rassodare i tessuti, favorire il drenaggio linfatico e rinforzare i capillari. Prezzo: Indicativo 46.0 euro. La Crema Snellente Salina della Collistar è adatta per problemi di adiposità localizzata e ritenzione idrica. E’ una crema da applicare preferibilmente la sera con il massaggio, ad azione anti-acqua, rivitalizzante, lipolitica, riducente, idratante, nutriente, elasticizzante. Contiene burro di karitè, sali marini ed estratto atomizzato di acqua di mare.  Prezzo: Indicativo 44.0 euro