Pubblicato il

Keys potrebbe cantare per James Bond

Secondo indiscrezioni Alicia Keys potrebbe essere la cantante prescelta per il tema portante della colonna sonora di “Quantum of Solace”.

Alicia Keys - As I Am

Alicia Keys sarebbe in testa ad una lista di artisti che potrebbero interpretare il tema portante della colonna sonora del prossimo film di James Bond «Quantum of Solace». Almeno per il momento non è stato fatto alcun annuncio ufficiale, tuttavia è quasi certo che la cantante dovrebbe partecipare al film, in uscita nelle sale per novembre. Nei mesi scorsi, numerosi artisti avevano comunque inviato dei demo ai produttori del lungometraggio nella speranza di essere scelti. Fra questi Beyoncé, Leona Lewis, Duran Duran, Jack White, Duffy e Annie Lennox. Ricordiamo che la prima artista ad essere legata al progetto è stata Amy Winehouse. In seguito a dei problemi legati all’uso degli stupefacenti l’artista britannica non ha potuto però completare le registrazioni nonostante l’aiuto del suo produttore Mark Ronson.

Nata a New York Alicia Keys s’immerge subito nella cultura soul fin dalla sua più tenera età. La sua carriera musicale inizia cantando nel coro della chiesa e prendendo lezioni di piano prima di essere ammessa alla Manhattan’s Professional Performance Arts School, dove acquisisce una tecnica vocale impressionante. All’età di sedici anni s’iscrive all’università di Colombia che ben presto lascerà per dedicarsi interamente alla sua carriera di cantante. Keys partecipa poi alla colonna sonora dei film Shaft e Men in Black, infine dopo aver cantato per parecchio tempo sulle scene musicali locali, nel 1998 l’Arista decide di farle firmare un contratto discografico.