Pubblicato il

Il mondo in un hard disk

I mini hard disk dell’estate 2009: per tenere i vostri dati a portata di tasca.

Hard disk NH92

Sempre più piccoli ma ancora più capienti. Ecco gli hard disk dell’estate, che custodiranno i vostri dati in tutta sicurezza, facendosi sempre più mini.

A-DATA ha presentato l’hard disk portatile più sottile al mondo,  l’NH92, dallo spessore di appena 12 mm ed un peso di 152 g. Il case in alluminio ospita un hard disk da 2,5” con capacità che vanno da 250 a 500 GB. Dotati di connessione USB 2.0 saranno disponibili in tre colori: argento chiaro, rosa ciliegia e blu oceano.

Iomega ha lanciato la nuova generazione di eGo, piccoli scrigni portatili che integrano un sistema di protezione dei dati per aumentare la sicurezza dei vostri file. Funzionano con connessione USB 2.0 questi hard disk da 2.5 pollici, sono garantiti per ben tre anni e disponibili in vari tagli, fino alla capacità di 500GB.

La sicurezza non è solamente informatica, grazie alla Iomega Protection Suite con McAfee VirusScan Plus (e un aggiuntivo software di backup), ma anche fisica, grazie a un case resistente alle cadute (fino a 130cm di altezza) e agli urti.

I nuovi eGo Portable Hard Drive sono disponibili in varie colorazioni, Silver e Midnight Blue, con capacità da 320GB, e Ruby Red con capacità da 320 o 500GB. Gli hard disk della gamma eGo sono compatibili sia con sistema operativo Windows che Mac, sia nella versione da 320GB che in quella da 500GB.

Se avete bisogno di un dispositivo compatto che faccia in automatico il backup dei file desiderati, potreste dare un’occhiata a Traveler, prodotto da Clickfree. Si tratta di uno strumento grande come una carta di credito che non pesa più di una penna. L’apparecchio è utilizzabile da più computer,  disponibile nella versione da 16 GB, da 32 GB  e la più capiente di tutte da 64 GB.

Seagate ha recentemente presentato Replica, uno strumento in grado di effettuare un backup automatico del vostro pc semplicemente collegandolo, via USB. Una volta avvenuto il primo backup, dalla durata di circa 40 minuti,  aggiungendo o cambiando i file presenti sui pc Replica si aggiornerà da solo. Seagate Replica sarà disponibile nel taglio da 250GB nella versione per eseguire backup su un singolo computer e da 500 GB per quella in grado di fare backup su pc multipli.