Pubblicato il

Beachwear 09: anima hippy, cuore romantico

Grandi camicie, top, short, abiti lunghi, freschi e pratici. Ecco il beachwear 2009.

Fisico PE 2009

Per tutte le amanti del pareo, l’estate 2009 porta qualche delusione. Il beachwear di quest’anno lo vede tra le ultime soluzioni, e se proprio non potete farne a meno, indossatelo molto corto a far vedere il costume. I primi in classifica sembrano essere i camicioni: larghi, trasparenti, pratici e freschi. Si arricchiscono di stampe colorate, fiori e farfalle, ma anche l’animalier spunta con orgoglio. Per un beachwear più di lusso, che vi vedrà bere un cocktail alla frutta su un favoloso yacht, al via abitini con pietre colorate o swarovsky, pochette preziose, e grandi occhiali da sole.
Sarete glam anche con camicetta o t-shirt abbinate ad un paio di short cortissimi e colorati, o con un abito lungo e fresco che vi copra anche i sandali ma che metta in mostra il costume con generosi spacchi. Altra tendenza da 10 e lode, è indossare semplicemente un top o un copri spalla e mettere ben in mostra il ventre e la mutandine del costume, il tutto condito con i giusti accessori: grandi collane, orecchini e bracciali, un cappello a proteggervi dal sole, sandali rasoterra ma anche zeppe con alto plateau.
Una tendeza quella del beachwear 2009 che fa pensare a Brigitte Bardot a Saint Tropez, a Jacqueline Kennedy a Capri, o a Ingrid Bergman a Portofino, le nuove donne vivono il tempo libero preferendo un "easy wearing" solo apparentemente hippy, in realtà lussuoso e ricercato, e dalla connotazione fortemente romantica. Per le più trasgressive, non mancano maglie a rete o abitini che strizzano le forme del corpo.