Pubblicato il

La tecnologia che rinfresca

La stagione estiva mette a dura prova le apparecchiature elettroniche, minacciando di friggere hard disk esterni e computer portatili: ecco gli accessori tech per refrigerare i vostri dispositivi e preservarli dal caldo.

Mouse ghiacciato

Sembra ormai preistoria l’epoca in cui si usava refrigerare il proprio laptop con un guanto da cucina imbottito di ghiaccio o puntando il ventilatore direttamente sulla postazione di lavoro, rischiando di raffreddare solo la propria gola. La stagione estiva mette a dura prova le apparecchiature elettroniche, minacciando di friggere soprattutto hard disk esterni e computer portatili, per via delle dimensioni ridotte del case e dell’assenza di sistemi di raffreddamento adeguati. Se non potete usare le vostre apparecchiature in un ambiente con l’aria condizionata, vi consigliamo di dare un’occhiata agli accessori messi a punto per combattere le alte temperature e scegliere tra mille e un sistema di raffreddamento in grado di garantire lunga vita ai vostri amati dispositivi tecnologici. Si va dalle soluzioni a basso costo che potete trovare in qualsiasi emporio dell’elettronica, fino ai prodotti più sofisticati, acquistabili on- line o nei tech store della vostra città.

Evercool, azienda taiwanese specializzata dei sistemi di raffreddamento after market, ha presentato il nuovo cooling pad per notebook, l’Evercool NP-301/WH. Questo accessorio è costruito in alluminio ed è dotato di due ventole a basso impatto acustico che si possono spostare per convogliare l’aria nei punti più idonei. E’ inoltre dotato di due porte USB 2.0 a cui poter collegare periferiche esterne che necessitano di essere refrigerate. Il design è essenziale ed elegante.

Brando, uno dei maggiori portali che vendono gadget elettronici, viene in soccorso del nostro computer con la USB Mini Netbook Cooling Pad, una base refrigerante che oltre a raffreddare il portatile, dispone di un alloggiamento per dischi SATA da 2.5 pollici e di un comodo USB da tre ingressi. L’oggetto pesa 225 grammi e le sue dimensioni complessive si aggirano sui 220 x 160 x 15mm, comodissimo per chi è abituato a tenere il computer sulle gambe. Potete trovarlo nello shop on-line, ed è disponibile per la vendita la sola colorazione rosa. Un accessorio indispensabile per una perfetta geek girl.

Thanko, azienda da sempre attiva nel settore degli accessori per personal computer lancia una nuova tastiera in grado di rinfrescare le vostre giornate di lavoro. La USB Cooler Keyboard si configura come una classica tastiera qwerty ma è  potenziata da tre ventole poste nella parte d’appoggio per i polsi, fungendo una doppia funzione riposante e rinfrescante. Le ventole sono integrate nel case. E’ disponibile su Geekstuff4you e si connette al PC tramite porta USB.