Pubblicato il

Il laptop si rifà il look

Pratiche ed eleganti, tecnologiche e spiritose, sempre più spesso polifunzionali. Le custodie e le borse che proteggono il vostro portatile da urti e cadute, cambiano look grazie alla creatività dei designer

Monster Laptop Sleeve

Indispensabili per proteggere il computer portatile da urti e cadute, la custodia e la borsa da laptop possono anche essere un originale oggetto di design. Pratici ed eleganti, tech e spiritosi, i porta laptop diventano oggetti polifunzionali. Custodie che si trasformano in cuscini, second skin in abito da sera e borse fatte in cartone riciclato: c’è n’è davvero per tutti i gusti.

Il brand tedesco Red Maloo è composto dalle designer Katja Hettler e Jula Tullman e realizza dei porta laptop e altri accessori tecnologici prodotti con materiali naturali e contraddistinti da un design pulito e minimale. Apple Laptop Sleev è una custodia per il Mac che, una volta aperta, funge da base per il computer e da pad per il mouse. Questo prodotto è compatibile con tutte le tipologie di Mac portatili presenti sul mercato. I colori disponibili sono sette: celeste, blu, rosso, arancione, rosa, grigio e verde, il suo prezzo è di circa 89,00 euro. In vendita su www.redmaloo-shop.com.

ll creativo inglese Giles Miller ha unito il design all’ecologia, creando Cardcase, un borsa per latop fatta interamente di cartone riciclato. La tracolla è in cuoio, tenuta assieme al resto con delle fibbie cromate. La borsa è disponibile per i laptop da 13, 15 e 17 pollici. Il suo inventore fa parte di un collettivo chiamato Farm Design, composto da altri tre colleghi inglesi (http://www.farmdesigns.co.uk).

Sul sito Barry’s Farm sono in vendita delle simpatiche custodie per i pc portatili. Come il modello Monster Laptop Sleeve, blu e dal materiale spugnoso, che ricalca le fattezze di un mostro di peluche disponibile in cinque colori differenti.  Potete scegliere tra  diverse grafiche che riproducono cavalli alati, gufi innamorati e dolcissimi pasticcini o optare per modelli più rigorosi  che ‘vestono’ il vostro laptop con smoking e cravattino. Affrettatevi ad ordinare il modello che preferite perché le originali custodie sono state commercializzate solo in pochi pezzi (http://barrysfarm.net).

Il product designer islandese Hafsteinn Juliusson ha realizzato The napBook una borsa imbottita che funge da cuscino e anche da custodia per il vostro computer portatile. Per fare un pisolino tra una sessione di lavoro e l’altra senza dover abbandonare la scrivania (http://hafsteinnjuliusson.com).