Pubblicato il

Lasciatevi sedurre a New York

Single e innamorati a New York: ecco le dritte per chi è in cerca d’amore e per le coppie in cerca di romanticismo. Istruzioni d’uso per vivere la Grande Mela guidati da Cupido.

New York Mobar Mandarin Oriental
©Mandarin Oriental Hotel Group

Nel 2009 è stata la destinazione più in voga degli Stati Uniti. Non c’è da stupirsi, in effetti. Ci vuole coraggio più a non cedere all’attrattiva di New York che a lasciarsi prendere dalla voglia matta di un bel viaggio nella metropoli che tutto accoglie, ingloba, trasforma. Persino la festa di San Valentino può diventare un’arma tagliente tra le mani della Grande Mela, la mela del peccato e l’arma dell’amore, verrebbe da dire in questa occasione. Ebbene, occhio ai prezzi allora, e non lasciatevi sfuggire le occasioni più recenti per volare a New York, meglio se in dolce compagnia e meglio ancora se con già una mappa delle attrazioni, locali e ristoranti da non perdere per un soggiorno romantico.

New York in immagini

Potreste proporre al vostro partner, o incontrarne uno a seconda dei casi, una lussuosa crociera sul
Bateaux New York (www.spiritofnewyork.com), l’ultima novità di lusso della città. I pacchetti per pranzare e cenare a bordo sono disponibili per il 13 e 14 febbraio. Oppure, visto che il Central Park è una tappa irrinunciabile per ogni qualsivoglia fuga a New York, perché non viverlo in modo più originale, prendendo una carrozza con cavallo ad esempio.

Per divertirsi davvero, invece, in una sorta di gioco di coppie e di ruoli, dovete prendere parte all’esilerante tour di San Valentino Gossip Girls, dell’On Location Tours dove è d’obbligo vestirsi come la vostra coppia di Gossip Girl preferita. Invece, se siete donne single che desiderate uscire con le amiche, potete prenotare il tour anti-San Valentino di Sex and the City ottenendo uno sconto del 14% sui biglietti da utilizzare dal 12 al 14 febbraio (Info: www.screentours.com)

Ali spiegate da Cupido per il volo più romantico dell’anno: immaginate i tetti di New York visti dal cielo, mentre vi tenete strette alla metà del vostro cielo. Prenotate allora il Liberty Helicopters (www.libertyhelicopters.com), che offre 25 minuti di sorvolo romantico su Manhattan. L’elicottero contiene fino a quattro posti e, alla fine del tour, ricevete una foto ricordo. Questa romanticheria vi costa 995 dollari (più 30 dollari a persona per la tassa sulla sicurezza).

Se siete single, niente paura. A New York potete trovare la “pozione d’amore” e magari incontrare l’anima gemella proprio durante il soggiorno newyorkese. Primo passo: iscriversi al corso intensivo (giovedì 11 febbraio dalle 19.00 alle 21.00) presso il ristorante bar Havana Central Times Square, dove gli esperti di relazioni Tamsen Fadal e Matt Titus daranno consigli su cosa fare e non fare in una rapporto. Questo investimento sul vostro futuro amoroso vi costa 15 dollari, pozione magica inclusa. Se non siete in vena di corsi ma preferite serate divertenti per tentare la fortuna dell’amore, l’appuntamento è il Find Your Valentine Speed Dating, venerdì 12 febbraio dalle 19.45 alle 21.45, presso l’Havana Central at The West End (www.havanacentral.com).

Coppie affiatate e non, potete trovare nidi dove testare la vostra intesa negli alberghi che si prodigano ad offrire pacchetti romantici: il Crowne Plaza Times Square, l’Hotel Gansevoort, l’Hôtel Plaza Athénée, The Peninsula New York, Mandarin Oriental New York, in un tripudio di fragole, rose, champagne e cioccolato. Quest’ultimo, in particolare, offre una notte gratis dopo aver prenotato due notti tra il 13 e il 16 febbraio. In più tra il 12 e il 14 febbraio la SPA dell’hotel presenta la Midnight Magic Over Manhattan spa experience, la possibilità di accedere all’esclusiva VIP Spa Suite, con una splendida vista sulla città, due ore di trattamenti della Signature Spa per due persone, nonché aragoste, caviale e champagne (Info: www.mandarinoriental.com/newyork).

Per una cena davvero romantica che unisce performance e arti culinarie l’indirizzo da ricordare è Tocqueville Restaurant che propone un pasto a tema chiamato "Food and Romance" con la partecipazione di attori e drammaturghi pluripremiati di Broadway. I prezzi partono da 195 dollari (Info: www.eatingtheirwords.com).

Leggi anche
Le imperdibili 6 di New York


Informazioni utili
NYC & Company – Milano
Tel. 02 48102315
 nyc-italy@aviareps.com
www.nycgo.com/italian