Pubblicato il

Il trucco che fa bene

Si moltiplicano i cosmetici che, oltre a truccare, arricchiscono la pelle di principi attivi, la proteggono e la nutrono

Donna con fiori blu

VAI ALLO SPECIALE VERDE CON STILE

Il mondo della cosmetica sta vivendo una piccola rivoluzione, che lo sta pian piano trasformando da effimero strumento di bellezza ad abitudine utile e benefica. Innanzitutto, la nuova frontiera del ‘beauty’ guarda all’ambiente e alla sua salvaguardia, contribuendo a sensibilizzare le persone e facendo loro conoscere i prodigi dei prodotti naturali. In più, oggigiorno si moltiplicano i cosmetici che oltre a truccare arricchiscono la pelle di principi attivi, proteggono, nutrono: perché bellezza e benessere vadano di pari passo.

Arriva da Euphidra un’intera linea di make – up fortemente protettivo, la Stilò Collection. Una vera e propria strategia di ‘remise en forme’ del viso, che prevede l’utilizzo della pappa reale, cera d’api, vitamine C e E per rivitalizzare la pelle, renderla morbida, nutrirla e prevenire la formazione di radicali liberi. Nella linea trovate il Rossetto Ultrabrillante, il Gloss Cremoso o Multireflex, la Matita Labbra e la Matita Occhi, la Terra Trio Armonia e il Fard Trio Armonia, ed infine il Trio di Ombretti. Insomma, una vera e propria trousse di prodotti per un trucco impeccabile e protettivo.

Da Mediterranea arriva il Fondotinta Compatto ad Azione Schermante, con olio d’oliva e estratto di lupino. Perfetto per le prime giornate di mare e sole, questo prodotto è il frutto dell’innovazione tecnologica e la ricerca cosmetica: uniforma l’incarnato con la sua consistenza leggera e impalpabile, ma possiede un fattore protettivo molto alto (SPF30) che protegge dagli arrossamenti, e svolge una forte azione antiossidante.

In casa Collistar nasce lo Stick Correttore con Vitmina E, morbido e cremoso per camuffare le imperfezioni, e perfetto soprattutto per il contorno occhi, data la vitamina e i filtri UV che svolgono un’azione idratante e antinvecchiamento.

Vitamina E e olio di Macadamia rendono il Rossetto Liquido Bottega Verde un prodotto estremamente brillante che crea un effetto specchio mentre idrata e nutre le labbra. La Vitamina E, efficace nel contrastare i radicali liberi, e l’olio di Macadamia, emolliente, e un pizzico di burro di Karitè, nutriente, rendono questo rossetto dall’ottima tenuta e l’incredibile brillantezza un prodotto ‘must have’.

Vai alla rubrica Beauty di Stile.it