Pubblicato il

I love Shopping a Miami

Boutique con le griffes più importanti, gallerie d’arte moderna, negozi alla moda, collezioni top vintage: Miami è un vero paradiso dello shopping.

Insegna
©Time.com

E’ la città delle spiagge, della vita mondana e del divertimento. Ma è anche la città dei centri commerciali, delle boutiques firmate, delle nuove tendenze. Miami si rivela un vero paradiso per i malati di shopping, un luogo in cui perdersi tra vetrine, lustrini, colori, forme, novità. Per se stessi ma anche per la casa. Si, perché anche l’home décor fa la sua parte, con negozi all’avanguardia e proposte davvero originali. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Non servono piantine o elenchi di indirizzi. Basta scegliere i quartieri giusti e poi lasciarsi trasportare dalla città stessa, e lasciarsi rapire da abiti meravigliosi, arredi di design, libri o quadri d’autore.

E allora: per acquistare gioielli e articoli di elettronica e di gioielleria a prezzi davvero imbattibili, bisogna passeggiare tra Biscayne Boulevard e Miami Avenue. A South Beach, invece, si trovano le boutique di alta moda da Armani a Versace, da Prada a Burberry. Qui si trova anche il regno del designer Tomas Maier,  (1800 di West Avenue), famoso per i suoi bikini e parei. Tante nuove boutique alla moda e negozi continuano stanno aprendo lungo la pedonale Lincoln Road e nel quartiere alla moda di Collins Avenue: entrambi da tenere sott’occhio.

Lincoln Road, invece, si presenta come un mix eclettico di boutique funky, ristoranti e caffè all’aperto e vanta marchi internazionali come Diesel Jeans, L’Occitane, e Kiehl’s. Nel cuore del quartiere Art Déco, su Collins Avenue e Washington Avenue, si trova la vivace South Beach, una raccolta di negozi alla moda. Che dire poi del Miami Design District? Con una miscela sinergica di arte, architettura e design, il quartiere propone 18 blocchi di showroom di interior design, arredamento e mobili che sono aperti al pubblico.

Tradizionalmente un quartiere tranquillo dello shopping e degli affari, Miracle Mile, è stata invece trasformata in una vivace Mecca per lo shopping, ristoranti e divertimenti. Più di 170 designer boutique e negozi di specialità lungo la linea del viale. Con quasi due dozzine di boutique da sposa, torte nuziali, gallerie e negozi di invito, Miracle Mile, è diventata anche una meta preferita per lo shopping delle spose provenienti da ogni parte del mondo.

Per chi volesse fare il pieno di shopping durante quel che rimane di questa estate 2010, ecco qualche ghiotta promozione. Fino a settembre 2010 più di 100 tra i migliori ristoranti di Miami offriranno 22 $ di sconto sui menu a tre portate per il pranzo e 35$ su quelli per la cena. Per chi vuole farsi coccolare con un massaggio o altri trattamenti per il corpo potrà perdersi in una delle 36 lussuose spa che offrono il prezzo speciale di 99$ per tutto il mese di agosto. Infine la promozione “Miami 4-4-3” continuerà fino al 30 settembre, offrendo numerosi vantaggi in molti hotel, ristoranti e attrazioni che permetteranno ai visitatori di comprare tre prodotti/servizi e ottenerne uno gratis.

Informazioni:
www.miamiandbeaches.com

Leggi anche:
Il sole di Miami

Vai alla Miniguida di Rotterdam