Pubblicato il

Tendenze rossetto. Labbra naturali o da vamp

Per l’autunno inverno 2010 2011 le scelte del rossetto sono due: leggero, con colori tenui e rosati, o strong dalle nuance passionali

Rossetti

Le labbra sono sempre al centro dell’attenzione nel mondo del make up, poiché simbolo di sensualità e femminilità. Per questo utilizzare il giusto rossetto vuol dire valorizzarsi al massimo. In questa stagione autunno/inverno le tendenze sono essenzialmente due, e molto contrastanti tra di loro. Da un lato si opta per un trucco leggero, con colori tenui e rosati e dall’altro per un trucco forte, molto intenso, da donna del mistero, in sintonia con il revival burlesque che si sta verificando.

Tra i colori più decisi troviamo lo stile felino proposto dalla ditta MAC. La linea Fabulous Felines propone rossetti molto scuri, come il Burmese Beauty Liquid Lurex, di un insolito giallo verde, o il Palace Pedigree Aristo Cat, di un intenso malva con richiami al viola. L’intera linea è ispirata al gatto, animale elegante che sa graffiare ma anche fare le fusa. Per l’inverno, Helena Rubinstein lancia Wanted Stellars by Baccarat, due rossetti dal colore rosso vivo – 352 Insomnight (rosso rubino) e 310 Psydelic (rosso violaceo) – che, grazie a una tecnica delicata, raggiungono una tonalità particolare, si tratta del rougissage à l’or (arrossamento dell’oro), una fusione progressiva tra il cristallo trasparente e l’oro puro. Il classico rosso della Rubinstein diventa più luminoso, seducente e lussuoso che mai. Tra i prodotti esclusivi, che in Italia neanche arriveranno, c’è Black Orchid Collection di Tom Ford, in cui spicca un rossetto molto scuro, dal packaging elegante, in rosso e nero.

Per le tonalità più tenui, adatte alla donne dalla carnagione chiara, un prodotto come Color Gloss di Mediterranea permette di prendersi cura delle labbra, grazie alla presenza dell’olio di oliva e del burro di karité, e di regalare un colore naturale e lucido, soprattutto con le due tonalità rosa corallo e nudo puro. Anche nella linea autunno inverno di Dior, Terrible, troviamo colori molto chiari pensati per le labbra, come il Pearly Pink Serum, un rosa molto tenue.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Potrebbe interessarti