Pubblicato il

Per un corpo vellutato

Prendersi cura del proprio corpo, è un rituale che passa attraverso ogni stagione. Crema e scrub sono gli alleati ideali, anche d’inverno

Donna di spalle

Passata l’estate si ha le tendenza ad infagottarsi e a ‘dimenticare’ il proprio corpo, eppure, continuare a curarsi dopo la prova bikini è fondamentale, prima di tutto per dedicare del tempo a sé stesse, e poi per avere risultati che durino nel tempo. Lo scrub è un nostro grande alleato anche in inverno, accompagnato dall’utilizzo di una buona crema idratante, o un semplicissimo olio di mandorle dolci – meglio se applicato sulla pelle umida – fino a prodotti più sofisticati.

Di nuova uscita è la linea al Melograno biologico di Bottega Verde, frutto dalle eccezionali proprietà antiossidanti. Scrub e crema idratante garantiscono una pelle sana e vellutata: il primo, grazie all’attività esfoliante, rende la pelle liscia e morbida, mentre il secondo nutre e protegge, oltre ad avere un effetto anti età grazie alla formula ricca di olii vegetali biologici. Naturalmente si tratta di prodotti naturali, privi di coloranti e siliconi.

Altro prodotto di ultima uscita è la linea Creme de Corps di Kiehl’s, abbellita da vivaci tulipani sulla confezione, disegnati dal noto artista Jeff Koons. In questo caso, oltre a prendersi cura del proprio corpo  ci si prenderà anche cura degli altri: il ricavato delle vendite, infatti, andrà a favore di The Koons Family Institute per aiutare i bambini bisognosi in tutto il mondo, iniziativa organizzata dell’ICMEC (International Centre for Missing and Exploited Children).

Tra le creme di ultima generazione spiccano i prodotti contenenti le cellule staminali, come nel caso di Lenymed Staminal, crema riparatrice mani e corpo, derivante da cellule di rosa alpina. Contenente Antarticina (che tonifica la pelle) e Acido Ialuronico, favorisce un’azione rigenerante e dona grande levigatezza anche alle pelli più delicate, senza ungere e proteggendo da freddo, inquinamento atmosferico o detergenti aggressivi.

Infine, da Parigi arrivano prodotti di grande efficacia, come lo storico Huile Prodigieuse della Nuxe. Contenente olio di macadamia, nocciola, borragine, mandorle dolci, camelia, iperico e vitamina E, può essere utilizzato su capelli, corpo e viso. Un prodotto plurivalente che idrata e profuma.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it 

Potrebbe interessarti