Pubblicato il

Torna Zelig con un nuovo cast d’eccezione

Senza togliere l’attenzione ai nuovi comici, le anteprime sulla nuova edizione di Zelig parlano già di una stagione scoppiettante, a partire dal cast: oltre al conduttore per eccellenza Claudio Bisio, arrivano Paola Cortellesi e Lella Costa

Mary Paola Poppins, arriva dall’alto sul palco dello Zelig, deus ex machina davvero efficace che ha lasciato molti a bocca aperta. Non solo per le gustose anteprime rivelate ufficialmente in conferenza stampa. La prima delle 12 puntate della nuova stagione di Zelig, in partenza da venerdì 14 gennaio alle 21.30 su Canale 5, si apre proprio così, con una Cortellesi  in debutto planante sullo storico teatro di cabaret più seguito della tv.

A fianco del conduttore/titolare per eccellenza, Claudio Bisio, infatti, è proprio la caleidoscopica Paola Cortellesi la vera novità dell’edizione 2011. Attrice, presentatrice, imitatrice, cantante, comica. Insomma, artista a 360°, è di nuovo in tv.

Il lato femminile della conduzione a Zelig, diventa con lei un ruolo che va oltre a quello di spalla a Bisio, che l’ha fortemente voluta al suo fianco: non solo co-protagonista dei comici di Zelig, ma anche in solitaria con alcuni dei suoi personaggi più amati dal pubblico. Durante la prima puntata, per esempio, sarà il sindaco di Milano Letizia Cortellesi Moratti, con acconciatura metallizzata alle prese con un Rap Futuristico, che omaggia “i comici zozzi e miserabili che vivono nelle roulotte”.

A distrarre dalle critiche sollevate da molti sul passaggio (e il compenso) di Paola Cortellesi a Mediaset, per fortuna ci sono altre ghiotte novità che, per dirla tutta, non focalizzano su di lei tutta l’attenzione ed ogni aspettativa della nuova edizione di Zelig.

Altra eccellente new entry nel cast fisso di Zelig sarà infatti Lella Costa, attrice prolifica soprattutto a teatro, con una forte vena comica, ma anche inconfutabile talento in tv e una delle voci cult del doppiaggio italiano. Infine, il gradito ritorno della coppia Ficarra & Picone, nei panni di Angelino e Niccolò, uomini di legge alle prese con un’ardua riforma della giustizia. Infine, molte le guest star confermate, da Paolo Villaggio ad Antonio Albanese.

Insomma, un cabaret, quello di Zelig, che si preannuncia davvero scoppiettante.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it

Potrebbe interessarti