Pubblicato il

Una borsa per l’Africa

Coopi in collaborazione con la Camera della Moda organizza un’asta benefica a cui partecipano le più grandi maison della moda italiana

Borsa Gianfranco Ferré - Bags for Africa

Le firme della moda italiana al servizio della solidarietà: questa l’iniziativa che COOPI, organizzazione umanitaria italiana impegnata dal 1965 nella lotta contro la povertà e presente in 25 Paesi del Sud del Mondo, organizza in collaborazione con Camera Nazionale della Moda. Bags for Africa, è un’asta di beneficenza che coinvolge le più importanti firme del Made in Italy: ogni maison che aderisce all’iniziativa ha realizzato una borsa, pezzo unico, che verrà battuta all’asta dal Direttore Generale Christie’s Italia, Clarice Pecori Giraldi, il prossimo 27 Gennaio alle ore 19 nella Sala Tiepolo di Palazzo Clerici, a Milano.
Il ricavato andrà a favore di due progetti di sviluppo.“Un futuro per le giovani mamme di Ziguinchor” in Senegal, che prevede l’avviamento di corsi di taglio, cucito e moda dedicati alle donne; e “D come sviluppo: il futuro della Sierra Leone è donna”, che si occupa di informare le donne sul diritto di proprietà della terra e sul diritto all’alfabetizzazione.
Numerose maison che hanno aderito: Max&Co, Trussardi, Pucci, Gianfranco Ferrè, Gattinoni, Krizia, Gilli, Cividini, Bally, Lorenzo Riva, Renato Balestra, La Perla e molte altre. Le borse sono visibili sul sito ufficiale di Coopi, dove è possibile partecipare anche all’asta online.