Pubblicato il

Le migliori Spa in Provenza e Costa Azzurra

Non solo l’incanto dei piccoli villaggi e la raffinatezza delle località più celebri: in Provenza-Costa Azzurra anche le Spa accolgono il visitatore con un tocco di charme.

Aromaterapia
©Elena Schweitzer/Shutterstock

Incanto, charme, piccoli villaggi dalle atmosfere magiche che si accostano a città importanti dai monumenti famosi: questo e tanto di più offre la Provenza-Costa Azzurra, meta ideale per vacanze in ogni stagione dell’anno. E se l’obbiettivo di un soggiorno è anche quello di unire il benessere e una remis en forme per iniziare al meglio il nuovo anno, ecco che nemmeno sotto questo punto di vista la regione francese lascia delusi i visitatori. Ci sono infatti strutture di ottimo livello che uniscono eleganza e tecnologia e che offrono ogni tipo di trattamento.

Ad incominciare da Le Thermes Sextius di Aix en Provence, la spa più grande della Provenza, originata dalle storiche Aquae Sextiae degli antichi Romani, terme risalenti al 70 a.C. di cui restano ancora alcune vestigia. Pare che fossero molto amate da Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone. Situate al centro città si presentano, dietro la facciata color ocra del Settecento, con padiglioni di marmo e una nuova struttura in vetro ed acciaio. Trattamenti anticellulite, rimodellanti e programmi per la schiena sono tra i fiori all’occhiello della spa, uniti ai prodigiosi trattamenti per il viso per veri ed esclusivi rituali di giovinezza.

Nel delizioso La Cadière d’Azur, piccolo villaggio nel cuore della Provenza, sorge l’Hostellerie Bèrard&Spa, un complesso recuperato con grande gusto e raffinatezza che ospita 37 camere sparse in 4 ville. L’Aroma Spa coniuga in uno spazio di 500 mq relax ed arte di vivere in uno scenario raffinato. Tra i trattamenti balneoterapia, cromoterapia, aromaterapia, muscoterapia, sauna, hammam, massaggi rimodellanti. In uno scenario fatto di baie ed acque blu di una delle più piacevoli località balneari della Provenza si trova un tempio della talassoterapia, il Thalazur Thalassothérapie & Spa, annesso all’Hotel Ile Rousse Bandol, un 4 stelle sulla Baia di Renècros. Il look è quello rilassante zen, di pietra e legno, con piscina interna di acqua di mare riscaldata e trattamento a case di docce sotto effusione, docce a getti, idromassaggi solo per citarne alcuni.

Si caratterizzano per il loro design contemporaneo e glamour e sono l’indirizzo benessere e lusso di Cannes: si tratta delle nuove Therme Marins, 2700 mq e 46 cabine per trattamenti antietà ed antistress basati sui principi attivi dell’acqua di mare, oltre che trattamenti estetici esclusivi che si avvalgono di prodotti di  marchi prestigiosi. L’intero complesso si erge in posizione panoramica direttamente sul porto e gioca con materiali raffinati come cuoio, legno, sete, velluti, veli trasparenti, pietra, vetro e mosaici in uno stile classico reinterpretato in chiave moderna.

INVERNO SULLA FRENCH RIVIERA: Facile da raggiungere e con un clima sempre gradevole, la Costa Azzurra è ideale per soggiorni tra Spa e shopping. Offerte per Ponte del 25 Aprile e Pasqua 2013.

Segui la Rubrica Benessere e Terme

Leggi anche:

Il mare d’inverno: vacanze in Costa Azzurra
La Provenza di Cezanne