Pubblicato il

Rigenerare la pelle sotto la doccia: lo scrub

Per prendersi cura della propria pelle e rigenerarla è necessario lo scrub: un rituale di bellezza per coccolarsi e levigare il corpo dolcemente

Donna che fa lo scrub

Un rituale di bellezza per rendere la pelle più sana e luminosa, obbligatorio per rigenerarla in maniera dolce. Lo scrub elimina le cellule morte, ma anche lo smog e le impurità, ed è per questo che, sotto la doccia, non basta insaponarsi per pulire a fondo l’epidermide, ma è necessario utilizzare un buon prodotto per lo scrub corpo – non più di una volta la settimana. Anche il guanto esfoliante agisce in profondità, ma per molte donne risulta troppo aggressivo: si possono utilizzare prodotti ugualmente efficaci ma più delicati.

Karin Herzog propone degli scrub con micro particelle di marmo perfettamente sferiche per garantire un’azione efficace in modo dolce. Tra le proposte della linea, la crema AHA che favorisce il ricambio cellulare, ed il Shower Body Scrub, che agisce sulla pelle spenta ed ruvida, rivitalizzandola. Inoltre, l’aggiunta degli oli di jojoba, di mandorla, di albicocca e di vitamina E, conferisono alla formula un elevato potere emolliente e nutriente, al gredevole profumo d’agrumi.

L’azienda Comfort Zone propone Fruity Peel Body Scrub, un’efficace e piacevole risposta al desiderio di rinnovare in pochi minuti i tessuti e donare alla pelle ritrovata morbidezza. Estremamente gradevole e pratico nell’applicazione, questo fresco scrub in gel restituisce alla pelle compattezza e tono e ringiovanisce l’aspetto di tutto il corpo.

Ma per le amanti della cosmesi fai-da-te, ci sono diverse formule casalinghe per preparare il proprio scrub. Ad esempio, mischiando un cucchiaino di zucchero, due di miele e tre di olio di mandorle dolci si può ottenere uno scrub naturale ed economico, da applicare dopo la doccia, sulla pelle bagnata.

Dal momento che l’esfoliazione porta via anche un sottile strato lipidico è consigiabile, dopo il trattamento, idratare a fondo la pelle con una buona crema.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it 

Potrebbe interessarti