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Focus su pancia e glutei

Alimentazione e sport per ritrovare la forma perduta e un corpo da urlo

Glutei

Come ogni anno arriva puntuale la temibile prova costume. Le più lungimiranti sono arrivate a questo momento preparate, e non temono i bikini striminziti, ma, come al solito, la maggior parte delle donne si affanna a risolvere la situazione in tempo. Le diete massacranti dell’ultima ora non servono a molto e possono essere dannose, ma mangiare molta frutta e verdura e bere molta acqua sono consigli sempre validi, in qualunque stagione.

Se poi durante l’anno non si è praticato sport e ci si sente un po’ flaccide, per ritrovare il tono muscolare basterà della ginnastica quotidiana. Bastano anche 15 minuti al giorno di GAG (gambe, addominali e glutei), l’importante è essere costanti. Anche semplicemente fare le scale può fare qualcosa per pancia e glutei, oltre al fatto che aiuta a sviluppare il fiato. Se si trascorrono le vacanze a mare un po’ di acqua gym, con esercizi semplici, fa molto bene, ma in questo caso lo scoglio della prova costume è già stato superato, con più o meno successo.

Ma l’importante è non scoraggiarsi, infatti a volte bastano davvero pochi giorni per sentirsi più sgonfie. L’alimentazione priva di lieviti ed alcool, ricca di fibre e tisane depurative fa la differenza. Bisogna dimenticare la tentazione degli aperitivi, pieni di freschi cocktail fruttati e stuzzichini golosi, magnifici d’estate ma tremendi per la nostra linea. Un prodotto molto comodo è la crema solare snellente, che aiuta a sentirsi in forma prendendo il sole.

Se poi si decide che i chili di troppo non sono un problema la questione è risolta alla radice, d’altronde le pin up anni Cinquanta, che vanno tanto di moda, erano famose per le loro curve sexy.

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