Pubblicato il

Frullati di design

Centrifughe

Il caldo arriva e scatena i suoi effetti sull’organismo; calore, affaticamento, poca fame ma tantissima sete. E’ giunto il momento dei frullati e delle centrifughe a base di frutta e verdura. Trasformare i vegetali e la frutta in bevande colorate e dissetanti è una questione di salute del corpo ma anche di design.

Preciso, puntuale, minimale e trasparente l’elettrodomestico diventa nutrimento per l’occhio e per la mente. Ecco, in vista dell’estate, i modelli di centrifughe e frullatori dei quali non potete fare a meno. Come un piccolo alchimista vi divertirete a mescolare ingredienti e a berne il frutto colorato e nutriente, attraverso l’utilizzo di oggetti pensati nel minimo dettaglio per regalarvi una spremuta di benessere e un concentrato di colore.

Un elettrodomestico potente, infallibile e dagli usi molteplici è presentata da Philips e Philips Saeco e il nome è tutto un programma di meccanica e design: Robust Collection Oyster White. La nuova collezione dedicata agli utensili da cucina; frullatore e centrifuga è realizzata con metallo pressofuso e giunture realizzate in Zytel, materiale usato da nelle migliori auto sportive  è una vera macina da guerra. C’è il frullatore (con sistema a doppia lama), il frullatore ad immersione (cordless consente di muoversi liberamente in cucina), la centrifuga (con filtro in micro-trama che consente di estrarre una maggiore quantità di succo di frutta e verdure) e il resto, creatività e gusto ce lo mettete voi.

La ditta Kenwood risponde invece con una versione più glamour, amante dei club e della pioggia di ghiaccio che affolla i cocktail di frutta e le notti bollenti d’estate. Per questo il suo prodotto, Cocktail, è  frullatore e smoothie con rubinetto dosatore, contenitore trasparente e tritaghiaccio, integra un miscelatore per realizzare tutti i tipi di ricette e un pannello di comando luminoso per un utilizzo pratico. Infine un ricettario, e il pratico bastoncino per miscelare il cocktail come esperti barman fanno il resto. Un profumo d’estate entra in casa grazie ai preziosi elettrodomestici, lasciatevi conquistare.