Pubblicato il

Sposarsi a New York: location per il giorno del sì

Sono tante le proposte per celebrare le nozze nella Grande Mela: niente location classiche, solo luoghi originali, ma pur sempre romantici, per il grande giorno

Coppia di sposini

I matrimoni strani sono ormai all’ordine del giorno: sempre più coppie decidono di abolire la solennità della cerimonia nuziale e vivacizzarla con feste a tema, contesti bizzarri, dress code stravaganti. Ma se il vostro sogno di indossare l’abito bianco si scontra con l’idea di truccarvi come Shrek e Fiona (c’è chi lo ha fatto veramente!), ma allo stesso tempo la cerimonia classica vi fa sbadigliare, un’idea interessante è quella di prendere un aereo, pochi invitati selezionati, e attraversare l’oceano per sposarvi a New York.

La Grande Mela offre centinaia di venues  luoghi per il ricevimento – per il grande giorno. Lasciando un attimo da parte i grandi classici (l’hotel, la spiaggia, il casale in campagna) ecco qualche consiglio per una location originale dove celebrare il vostro wedding day.

I newyorkesi impazziscono per le nozze a Central Park: l’immenso polmone verde della città offre diversi angoli pittoreschi dove celebrare le unioni. La Boathouse è uno dei luoghi più gettonati, una casa galleggiante sul lago. Così come lo Shakespeare Garden, romantico giardino dove crescono solo i fiori nominati dallo scrittore nelle sue opere.

Ma anche nel Giardino botanico di Brooklyn c’è una eccentrica location per celebrare le nozze: il Japanese Pavillon. Sulle rive di un laghetto si innalza una sorta di pagoda giapponese, con tanto di cascate, alberi di ciliegio (se la stagione è giusta, sposarsi durante la fioritura dei ciliegi è davvero pittoresco), ponti, lanterne. Se poi indossate un kimono anziché l’abito bianco…

Passiamo dalle cornici naturalistiche a quelle industriali: il Foundry, una fonderia del 19simo secolo situata a Long Island, è un contesto post-industriale decisamente scenografico, con tanto di ciminiere, mattoni a vista, rotaie, forni. Anche il faro di Chelsea (the Lightouse) è un luogo dove assaporare il ricordo di tempi passati, rivivere la gloria del porto di New York, l’ingresso del Nuovo Mondo, e celebrare le nozze in modo originale.

Le location possibili sono davvero tante, ma per ultima vi segnaliamo il matrimonio ‘in quota’: nozze sconsigliate a chi soffre di vertigini, il tetto del Rockfeller Centre è una location da brivido per chi non disdegna avere intorno, oltre agli ospiti (non più di una dozzina), turisti e curiosi, e fare un po’ di fila per salire in ascensore… ma in una giornata così importante, un po’ di coda non può certo far cambiare l’umore.

Vai alla rubrica New York di Stile.it