Pubblicato il

Tecnologia di casa, che idea regalo!

Con diverse funzioni e per tutti i budget, ci sono gadget tecnologici per tutta la famiglia che nel loro piccolo migliorano la qualità della vita domestica e, verso Natale, diventano originali idee regalo

Albero hi-tech

Spesso i regali più difficili da fare sono proprio quelli per la famiglia. Parenti cari ma così vicini da ritrovarsi paradossalmente nel buio totale. Una delle soluzioni possibili è puntare all’utile (che in tempo di risparmi obbligati è anche un imperativo), ma anche all’hi tech: si indovina sempre e a renderli dilettevoli, ci pensa il design.

Indaffarati come sì è, la comunicazione in casa spesso si annota su lavagnette, foglietti, appunti sparsi in giro o lasciati in luoghi condivisi. Lovemytime, punta a queste diffuse abitudini per proporre Digital Video Memo, veri e propri post it digitali con videocamera e microfono, ricaricabili via usb e dal design compatto in bianco o nero, che grazie al magnete integrato, si fissa su ogni superficie metallica, come per esempio, ilfrigorifero.

La comodità per tutti è anche evitare l’eccesso di device in giro per casa. Philips propone ThinkLink, telefono cordless con piattaforma multifunzione che riunisce il cellulare con il telefono di casa, permettendo di fare e ricevere tutte le chiamate dallo stesso apparecchio grazie al Bluetooth integrato o ai cavi USB e micro USB disponibili. In più si può anche caricare il cellulare mentre si sta chiacchierando (dispositivi Apple inclusi), utilizzare il vivavoce, differenziare le rubriche dei cellulari collegati da quella del telefono fisso e modulare la potenza di trasmissione tra base e ricevitotore con la funzione EcoMode. Il tutto su un design elegante con display ad alta risoluzione, tecnologia MySound per qualità del suono superiore.

Spesso in famiglia è guerra per il dominio della tv, anche se in casa ce n’è più di una. La magia per il Natale 2011 è trasformare tutti gli smartphone e i tablet di casa basati su Android, in telecomando universale. Possibile grazie all’applicazione Logitech Squeezebox Controller App, direttemente sul device il controllo degli apparecchi di casa.

Vai alla rubrica Design di Stile.it