Pubblicato il

New York: Capodanno pop a Times Square

Nella Grande Mela l’ultimo giorno dell’anno si festeggia a Times Square, insieme a Lady Gaga e Justin Bieber

CapodannoTimes Square
DanielW / Shutterstock.com

Tanti, tantissimi gli eventi per festeggiare l’arrivo del 2012 a New York City, che se già di per sé è la città che non dorme mai, il 31 dicembre non chiude proprio occhio, anzi. Tuttavia, tra le centinaia di party ed eventi organizzati per l’ultima notte dell’anno, Capodanno nella Grande Mela fa rima con Times Square, emblema universale dei festeggiamenti nella metropoli tra milioni di persone, luci variopinte, fuochi d’artificio ed effetti speciali.

Vero crocevia del mondo, Times Square saluterà il 2011 all’insegna della musica pop: gli attesissimi ospiti di quest’anno sono niente meno che Lady Gaga e Justin Bieber,  che animeranno il milione di persone attese durante lo spettacolo Dick Clark’s New Year’s Rokin’ Eve with Ryan Seacrest. Ma l’icona trasgressiva e l’idolo teen-pop sono solo una parte della grande festa che accoglierà il nuovo anno: attesissima come ogni anno la celebre Ball Drop, la grande sfera che discende sulla piazza ricoperta di 2.688 cristalli liquidi e alimentata da 32.256 LED. 16 milioni di colori che segnano l’inizio dell’anno nuovo, come da tradizione: sono ben 104 anni infatti che la grande sfera è divenuta emblema del Capodanno newyorkese.

E non finisce qui. Times Square si propone di essere custode dei vostri desideri e buoni propositi. Turisti e newyorkesi ogni anno lasciano un bigliettino dove ripongono le speranze per il 2012 appeso al New Year’s Eve Wishing Wall, un muro all’interno del Vistor Center  della piazza. Per chi non potesse andare direttamente, c’è anche una bacheca online (timessquarenyc.org). I desideri, le speranze, i buoni propositi saranno parte della grande coreografia, perché verranno poi scritti sui coriandoli che riempiranno Times Square la notte del 31 dicembre.

L’intera serata sarà in broadcast live, televisioni di tutto il mondo riprenderanno l’evento e la diretta americana sarà a cura del canale abc, che manderà la diretta con Jenny McCarthy. Il ‘Rockin’ Event’, lo spettacolo annuale che porta a Times Square artisti e performer, giunge quest’anno al suo 40 anniversario, ragion per cui i festeggiamenti saranno davvero in pompa magna. Insomma, se vi trovate a New York per l’ultimo dell’anno avrete vasta scelta per decidere come trascorrere la nottata, ma la mezzanotte a Times Square è praticamente d’obbligo!

Vai alla rubrica New York di Stile.it