Pubblicato il

Il richiamo di Cortina anche in primavera

Un ricco programma di eventi inaugura la bella stagione tra le Dolomiti ampezzane: dal festival del cinema ai tour gourmet

Cortina
Shutterstock

L’inizio della nuova stagione porta tante novità, e chi ha intenzione di dedicarsi una vacanza ad alta quota fa bene ad orientarsi verso Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti. Non solo sci e la montagna a tutto tondo, ma appuntamenti di ogni tipo colorano la primavera ampezzana.

Si incomincia il 16 marzo con lo Sky Party: dopo la fatica sugli sci, il divertimento si sposta sulla pista degli après-ski. Sulle terrazze più belle delle Dolomiti ampezzane, sarà possibile guastare le ricette locali con tanta buona musica. Il Rifugio Scoiattoli e il Rifugio Averau attendono gli impavidi sportivi con un break per rilassarsi direttamente a bordo pista con gastronomia tipica e musica. I pacchetti soggiorno di due notti per due persone in camera doppia con prima colazione inclusa partono da 320 euro.

Dal 23 al 25 marzo è la volta del Romantic Wellness weekend, dedicato a tutti coloro che vorranno coccolarsi in uno dei tanti centri benessere all’avanguardia di Cortina. A fare da scenario, Cortinametraggio (20-24 marzo), il festival del cinema in breve, pronto a trasformare le vie del centro in un particolarissimo set cinematografico “diffuso”. Dopo una mattinata passata sulle piste, a passo di sci o snowboard, ci si ricarica, prendendosi cura del proprio corpo grazie alla proposta del Rifugio Scoiattoli, che ha allestito al suo esterno una vasca a botte in legno riscaldata, o nella sauna finlandese del Rifugio Croda da Lago immersi in una natura silenziosa e incontaminata.

Un vero e proprio elisir di pace e serenità è quello proposto dal Centro Benessere Country Club. Mentre, per chi ama lo sport, ma a ritmo slow e con un tocco di poesia, Dolomiti Skirock propone una facile escursione con le ciaspe, all’ora del tramonto, quando i colori e le tinte delle Dolomiti si fanno più intense. Al ritorno è in programma una fiaccolata, che accompagnerà le coppie partecipanti in baita, per una squisita cena a lume di candela. I pacchetti due notti per due persone in camera doppia con prima colazione inclusa partono da 400 euro.

Per gli amanti della buona cucina che non vogliono rinunciare al movimento e alla forma fisica c’è il Tour Gourmet: tre giorni (dal 18 al 22 marzo con replica dal 1 al 5 aprile), da trascorrere ognuno in una ski-area diversa, Faloria, Lagazuoi, Col Drusciè, in compagnia dei maestri di sci o partecipando alle ciaspolate, con pause pranzo golose da gustare in uno dei rinomati rifugi della zona.

Nel fine settimana del 30 marzo-1 aprile la proposta Sci&Bike è tra i grandi classici della stagione: lo sci e la mtb si incontrano lungo i pendii delle Dolomiti. Si parte al mattino sci ai piedi, lungo i 115 chilometri di piste perfettamente innevate del comprensorio ampezzano. Nel pomeriggio, invece, pronti a saltare in sella alla propria mtb accompagnati da esperti istruttori, alla scoperta dei percorsi dedicati alle due ruote e alla bici da strada. I pacchetti due notti per due persone in camera doppia con prima colazione inclusa partono da 420 euro.

Vai alla GUIDA CORTINA D’AMPEZZO


Informazioni
www. cortina.dolomiti.org

Segui tutte le Offerte di Turismo.it

Leggi anche:
Cortina: glamour nella natura