Pubblicato il

Le nuove donne di Psycho

Jessica Biel, Scarlett Johansson e Helen Mirrer insieme per far rivivere il capolavoro di Alfred Hitchcock del 1960

Jessica Biel

Jessica Biel, Scarlett Joahnsson ed Helen Mirren. Un trio di attrici molto differenti tra loro (anche per stile e bellezza) che si troveranno insieme sul set a confrontarsi con vere e proprie dive del passato come Janet Leigh e Vera Miles. La Biel ha infatti sbaragliato la concorrenza ed è stata scelta per fare parte del cast di "Alfred Hitchcock And The Making Of Psycho", il film, diretto da Sacha Gervasi e tratto dall’omonimo volume di Stephen Rebello, che racconterà il making of del capolavoro hitchcockiano del 1960.

GUARDA LA GALLERIA IMMAGINE: LE NUOVE DONNE DI PSYCHO E QUELLE DEL PASSATO

All’attrice di "Next" e di "Un matrimonio all’inglese" è stata assegnata la parte della Miles, che nel film di Hitchcock interpretava il ruolo di Lila Crane, sorella della protagonista Marion, che avrà invece il volto e il corpo della Johansson. La Dame Helen Mirren vestirà invece i panni della moglie del regista di "Rebecca" e "Intrigo internazionale" Alma Reville.

Vera Miles, già Miss Arkansas nel 1948, divenne celebre per aver partecipato a due capolavori del grande John Ford come "Sentieri selvaggi" e "L’uomo che uccise Liberty Valance", oltre che per una lunga carriera televisiva. Prima di "Psycho" aveva già lavorato con Hitchcok in "Il ladro".

Janet Leigh, moglie di Tony Curtis e madre di Jamie Lee, è rimasta celebre proprio per il ruolo di Marion Crane in "Psycho", grazie a cui ha ottenuto una nomination all’Oscar ed è stata protagonista di una delle scene più famose di tutta la storia del cinema, quella della doccia a metà del film. Una sequenza che sarò interessante vedere (re)interpretata da Scarlett Johansson.

Il resto del cast è composto da Anthony Hopkins, nel ruolo del maestro del brivido, e da James D’Arcy in quello di Anthony Perkins.