Pubblicato il

John Malkovich designer per Pirelli

Malkovich ha disegnato per la collezione Pzero la linea di calzature Technobohemian

John Malkovich
APimages

John Malkovich è il designer d’eccezione della prima "capsule collection" per uomo di PZero, il progetto di moda e industrial design di Pirelli. L’attore americano ha firmato per PZero una declinazione della propria linea originale denominata “Technobohemian” e composta da diverse paia di calzature, i cui pezzi sono contraddistinti dal prefisso “Boho”, diminutivo di bohemian.

Tra esse troviamo “Boholacchino”, polacchino in canvas e  tessuto jeans senza rifiniture, con applicazioni in gomma a stampa piquet, e “Bohosneaker”, sneaker in tessuto jeans con applicazioni in vacchetta e puntale in crosta, suola pneumatica e soletta interna personalizzata con la scritta “Technobohemian, by John Malkovich”. La linea sarà venduta in esclusiva nel primo flagshipstore Pirelli, in Corso Venezia a Milano.

La collaborazione tra PZero e Malkovich segna un ritorno del sodalizio tra il gruppo della bicocca e l’artista americano. Fu infatti Malkovich, già nel 2005, il protagonista insieme a Naomi Campbell del primo corto Pirelli, “The Call”, diretto da Antoine Fuqua