Pubblicato il

Skyfall, bellezza e Olimpiadi: è il 2012 di James Bond

Il più famoso ‘007’ del mondo protagonista dal cinema allo sport: Tonia Sotiropoulou in copertina, Daniel Craig testimonial dei Giochi Olimpici di Londra

Tonia Sotiropoulou

E’ un 2012 tutto nel segno di James Bond. Dal cinema allo stile, passando per lo sport, il famoso ‘007’ di Sua Maestà si appresta infatti a lasciare il segno in più campi. Precedenza d’obbligo per il grande schermo, che il 9 novembre presenterà agli appassionati della famosa saga ‘Skyfall’, ultimo episodio con regia di Sam Mendes e Daniel Craig (che a quanto pare sostituirà lo storico Martini con un più ‘inglese’ boccale di birra) nei panni che furono di Sean Connery. Appuntamento che tra l’altro assume ancora maggiore importanza visto che ‘Skyfall’ uscirà nel 50esimo anniversario dell’uscita del primo episodio, ‘Licenza di uccidere’. Ma, come da copione, non esiste James Blond senza le bellissime presenze femminili che lo accompagnano.

Quest’anno, la produzione ha fatto le cose in grande regalandosi un tris di ‘Bond girls’ di primissimo livello: accanto alla greca Tonia Sotiropoulou, ecco l’inglese Naomie Harris (nella foto) oltre alla francese Bèrènice Marlohe. Last but not least, tanto per non perdere contatto col british style, ecco la richiesta della Regina Elisabetta II in persona di avere James Bond come icona delle prossime Olimpiadi di Londra 2012. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, lo stesso Daniel Craig è stato protagonista nei giorni scorsi di un filmato dal titolo ‘The Arrival’ diretto da Danny Boyle in cui l’agente segreto va a Buckingham Palace per informare che la sua nuova missione è l’inaugurazione dei Giochi 2012. Di seguito, James Bond viene poi trasferito in elicottero allo stadio olimpico di Stratford dove arriva gettandosi col paracadute. Il video verrà trasmesso durante la copertura della Bbc della cerimonia di apertura il 27 luglio.

FONTE: REPUBBLICA.IT