Pubblicato il

Un flash da 10 milioni di dollari per il matrimonio di Brangelina

Sale l’attesa per l’evento più atteso dallo showbusiness: quanto potrebbe valere il servizio fotografico? Nel frattempo, è partito il toto-location

Angelina Jolie, Brad Pitt
LaPresse

Attesissimo, chiacchierato, ma sicuramente ricchissimo. Il matrimonio tra Angelina Jolie e Brad Pitt (la coppia è stata immortalata in vacanza alle Galapagos), tra gli eventi di cui si sta maggiormente discutendo nell’ambiente del gossip mondiale, regala ormai spunti quotidiani per gli osservatori dello showbusiness. Stavolta tocca all’aspetto economico, mai secondario in questi casi, e alla quotazione che potrebbero avere sul mercato le foto delle nozze di una delle coppie più popolari al mondo. Tra l’altro, a rendere ancor più appetitoso il discorso, c’è il precedente legato al 2008, quando i settimanali People ed Hello erano arrivati a pagare ben 14 milioni di dollari per avere le prime immagini dei loro gemelli, Knox e Vivienne.

La crisi economica internazionale, probabilmente, farà sì che la cifra non possa arrivare a quel record, ma secondo gli esperti l’eventuale copertura fotografica dell’evento varrà almeno 10 milioni di dollari. Intanto, come riportato oggi da ‘Repubblica’, è già scattato il toto-location coi bookmaker pronti a regalare le prime quotazioni: Francia, dove la coppia possiede un castello, in testa e data ad 1.06. L’ Italia, meta classica di molti matrimoni vip, viene data 8.00, la California a 15.00. Per quanto riguarda il testimone del divo, è testa a testa tra il fratello di Brad Pitt, Doug, e il grande amico George Clooney. Per quanto riguarda il vestito, infine, Versace è a 3.50, Armani si gioca ad 8.00, Dior a 15.00, Chanel a 17.00, Dolce & Gabbana a 21.00.