Pubblicato il

Twiggy è tornata!

La modella simbolo della Swinging London è stata scelta come testimonial di un colosso britannico dell’abbigliamento

Twiggy
AP

È stata la prima top model a livello mondiale, vero e proprio simbolo della Swinging London degli anni Sessanta e già famosa appena diciassettenne quando Mary Quant la scelse per lanciare la sua minigonna. E forse qualcuno se la ricorda sulla copertina dell’album “Pin Ups” di David Bowie (fotografata proprio accanto al duca bianco) o rimorchiata in un’area di servizio da Elwood nei “Blues Brothers” di John Landis.

Si sta parlando di Twiggy (vero nome Lesley Hornby), che rimane celebre anche per aver imposto un’immagine femminile legata alla magrezza (da cui il soprannome che significa appunto “legnetto”) che continua a fare scuola (e vengono in mente le diete estreme a cui tante star americane si sottopongono).

Una professionista, oggi sessantaduenne, che è ben lontana dall’andare in pensione. Twiggy è infatti stata scelta da una delle più importante catene di dsitribuzione britanniche, Marks & Spencer, come testimonial della linea estiva. Apparendo, ovviamente, ancora in splendida forma.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag