Pubblicato il

Stelle e diamanti. Il lusso illumina Venezia

Svelata la parure di gioielli che la madrina del Festival di Venezia, Kasia Smutniak, indosserà questa sera in occasione della cerimonia di apertura

Collier Van Cleef & Arpels

Non poco tempo fa, in televisione, mi sono imbattutain una commedia dal sapore romantico, non tra i miei generi preferiti ma, vuoi la noia, vuoi una carenza di programmi decenti in onda in quel momento, mi ci sono soffermata. Il protagonista maschile doveva trovare uno slogan adatto alla vendita di diamanti. Dopo varie vicissitudini, la lampadina si accende “lasciatevi vestire di glassa”. Glassa, il cui scopo è di abbellire e di esaltare il gusto del dolce. Ci troviamo, no? I diamanti, vestono, esaltano e rendono luminose le donne, gocce di lusso pronte ad essere sfoggiate nelle occasioni mondane.

Come non citare la canzone "Diamonds Are a Girl’s Best Friend"  interpretata
da Marilyn Monroe nel film Gli uomini preferiscono le bionde (1953)? Ed Il Festival di Venezia è una vetrina perfetta per rendere omaggio agli abiti da red carpet, alle star e ai loro amici prediletti. Intanto vi anticipiamo che, questa sera, alla cerimonia di apertura del Festival, la madrina Kasia Smutniak indosserà una parure davvero speciale! Per il suo red carpet, ha scelto i gioielli della collezione di Alta Gioielleria Palmyre di Van Cleef & Arpels. Un collier della collezione Palmyre a 6 fili in oro bianco e diamanti (foto), un bracciale a 3 fili e un paio di orecchini sempre della collezione Palmyre. Della collezione Flying Butterfly, anello between-the-finger in oro bianco e oro giallo impreziosito da diamanti. A completare il look, un prezioso hairclip in diamanti.  Kasia, non potrà che illuminare di lusso il red carpet…
 

LEGGI L’INTERVISTA A KASIA SMUTNIAK