Pubblicato il

Danza e performance al Castello Sforzesco

Non solo moda. Anche la danza va in scena presso il Teatro delle Sfilate di Milano Moda Donna

Balletto classico

La settimana della moda milanese è ufficialmente iniziata, e la danza non rimane da parte, mischiandosi al fervore degli eventi intorno al mondo della moda. L’Assessore alla Cultura, Moda, Design, Stefano Boeri in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana organizzano per la sera di mercoledì 19 settembre alle ore 21:00, presso gli spazi del Teatro delle Sfilate, tensostruttura montata per l’occasione al Castello Sforzesco, lo spettacolo di danza: “Calore 1982-2012” della Compagnia Enzo Cosimi.

Calore è il titolo del primo lavoro coreografico di Enzo Cosimi e ha debuttato a Roma nel settembre del 1982. Adesso a distanza di vent’anni ritorna lo spettacolo che traccia il percorso dell’età dell’infanzia e dell’adolescenza. Le coreografie di Enzo Cosimi saranno interpretate da Riccardo Olivier, Francesca Penzo, Alice Raffaelli e Francesco Marilungo, con luci a cura di Stefano Pirandello con musiche di Glenn Branca, Chris Watson, Benjamin Britten, Liquid –Liquid e Musica popolare Africana.

Sabato 22 settembre, nello stesso spazio alle ore 18:30,  è l’ora di “La Febbre del Sabato Sera”.  Spettacolo prodotto da Stage Italia Regia di Carline Brouwer e ispirato al celebre film del 1977 con John Travolta prodotto da Robert Stigwood. Il ruolo che fu di Travolta, Tony Manero, è affidato a Gabrio Gentilini, di un anno più giovane di John Travolta quando interpretò questo indimenticabile film generazionale di John Badham. La produzione è invece  di Stage Entertainment, multinazionale olandese fondata da Joop Van den Ende. Entrambi gli eventi saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si alza il sipario, è proprio il caso di dirlo.