Pubblicato il

La fotografia italiana a Parigi

Tre grandi maestri della fotografia sbarcano a Parigi all’interno della rassegna Cutlog

Marpressa
Courtesy of Artistocratic

La fotografia italiana in mostra nella capitale francese attraverso le opere di tre grandi maestri promossi dalla galleria Aritstocratic. Sono Gian Paolo Barbieri, Mario Giacomelli, Ferdinando Scianna e dal 18 al 21 ottobre 2012, parteciperanno a Cutlog, mostra internazionale dedicata alla fotografia. Scatti che raccontano le diverse professionalità e temi che spaziano dalla moda all’astrattismo.

Gian Paolo Barbieri, ha lavorato con con molti grandi stilisti. Da Valentino, a Versace passando per Gianfranco Ferré e Armani. La fotografia e il suo stile assomigliano al backstage di un set cinematografico avvolto dal glamour delle dive.

Mario Giacomelli, proviene dallo studio diretto della natura, proiettandosi verso la Land Art, l’Astrattismo e la Performance. E’ una fotografia fatta di impulsi, percezioni, colori. Una trasposizione esterna di un sentire fragile e creativo. Infine Ferdinando Scianna, combina la fotografia di moda con uno stile asciutto da fotoreportage. E’ il primo italiano ad entrare nella celebre agenzia Magnum nel 1982, e celebri sono i suoi scatti per il marchio Dolce&Gabbana.

La mostra inoltre verrà accompagnata da una galleria on-line, disponibile su www.aristocratic.com.

Foto: Ferdinando Scianna
MARPESSA, 1987
Courtesy of Artistocratic

Potrebbe interessarti