Pubblicato il

A Natale regala una foresta

Adotta una pianta è il progetto green di LifeGate radio, che permette di adottare un albero dell’Alzaia del Naviglio Grande di Milano

Albero in miniatura

Una foresta per Natale, per prendersi cura dell’ambiente e adottare un albero. Con "Adotta una pianta" LifeGate dà a chiunque la possibilità di condividere l’amore per il pianeta, celebrare le festività natalizie e preoccuparsi dell’ambiente. Spesso le feste sono il momento nel quale molti soldi vengono sprecati per ragali spesso inutili e che saranno presto danneggiati o dimenticati. Mentre un investimento nell’ambiente, rappresenta un investimento sicuro e a lungo termine.

Per l’Italia, LifeGate permette di adottare e dare il nome a uno degli alberi piantumati all’interno del progetto di riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande di Milano. Con una quota di 90€ si contribuirà per vent’anni alla tutela e manutenzione della pianta, che verrà battezzata  con il nome del “donatore”.

Ma se l’investimento green preferisce guardare oltreoceano, LifeGate mette a disposizione altre iniziative dal sapore green. Per gli amanti del Brasile, è possibile partecipare all’iniziativa «Foreste in Piedi», nata con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia e tutela della foresta amazzonica brasiliana attraverso il coinvolgimento della popolazione autoctona. Con una quota dai 10 ai 26€ si può aderire al progetto tutelando per cinque anni cinquanta o cento metri quadri di foresta.

In omaggio, insieme a tutte le soluzioni, il certificato di adesione all’iniziativa e  il “green bowling di LifeGate”, bowling da tavolo realizzato in legno certificato FSC. A Natale si può.